Una disattenta Nuova Agatirno cede sul campo di Santa Croce Camerina. Rinviata al 28 la sfida col Sales Catania

La Nuova Agatirno

La Nuova Agatirno

La Vigor Santa Croce Camerina batte la Nuova Agatirno Capo D’Orlando, conquistando due punti importanti per la salvezza. Sicuramente la vittoria esterna conquistata dalla squadra camarinense contro Trapani ha dato a Lena e compagni maggiore serenità in vista dell’incontro contro la compagine paladina. La partita contro la spigolosa Capo D’Orlando è stata dominata sin dalle prime battute, con gli uomini di coach Di Stefano, che puntando sulle ampie rotazioni, hanno cercato di mettere grande pressione sugli avversari. Per la squadra allenata da Renato Franza è maturato il secondo stop consecutivo dopo quello interno con Paternò ma la classifica continua a sorridere dall’alto dei dodici punti conquistati. La gara vede il duo ibleo Rizzo e Di Stefano autentiche spine nel fianco per gli avversari, mettendo lo scompiglio costantemente nel pitturato, costringendo la difesa ad aiutare arrivando speso in ritardo, commettendo falli su falli tanto da mandare al tiro libero aggiuntivo. Concreta ed efficace la presenza in campo sotto canestro del lungo Emmolo, che a parte alcune disattenzioni, ha dato una grande mano nel costruire questa vittoria. Positivo il rientro, dopo due settimane di riposo forzato, del play Mandarà, che ha messo grande cuore, soprattutto in chiave difensiva, permettendo ai compagni di recuperare palloni su palloni.

agat 2Certamente con lui in campo la squadra di Di Stefano ha una marcia in più e non concede scampo agli avversari. Fondamentali, nei momenti topici della partita, le marcature di Giacomo Rizzo sul play Marco Strati (mattatore dell’’incontro con 29 punti alla fine) e quella di Rizzo e Mandarà sul folletto tiratore Galipò. Anche la difesa tre–due messa in campo con grande coraggio da coach Di Stefano nel terzo quarto si rivelava fondamentale per tagliare le gambe agli ospiti. Le uniche noti dolenti, le rotazioni in campo dei giocatori, con alcuni cambi ancora non all’altezza della situazione e l’espulsione per reazione di Susino, colpito qualche istante prima da un avversario. Alla fine della gara più che meritato il risultato che lascia ben sperare la Emmolo Vigor per una sicura salvezza. In casa Nuova Agatirno ha pesato oltre modo l’assenza dell’estroso Busco, impegnato ed andato a segno con la maglia della prima squadra Upea Orlandina, oltre alle numerose palle perse, sintomo di poca attenzione in questa sfida esterna. Da sottolineare che la squadra biancazzurra, in partita solo nel primo quarto, riposerà il prossimo fine settimana perchè il prossimo incontro in programma con la Sales Catania verrà recuperato venerdì 28 marzo al PalaFantozzi. Un tempo supplementare per ricaricare le pile e riprendere quota in classifica.

Vigor Santa Croce Camerina-Nuova Agatirno 87-72
Parziali: 17-16; 40-30; 60-54
Vigor S.Croce Camerina: L.Mandarà 6, Susino 4, Damasco n.e., M.Rizzo 16, Pace 13, Emmolo 9, Di Stefano 28, Heineck n.e., M.Mandarà 3, Lena 2, Palazzolo n.e., S.Rizzo 6. All. Di Stefano.
Nuova Agatirno: Galipò 9, Cordici 9, Strati 29, Crisà 2, Motta 2, Ettaro 3, Randazzo 5, Munastra 4, Spampinato 5. Pappalardo 4. All.: Franza.
Arbitri: Barbagallo e Puglisi.

L'organico della Vigor Santa Croce Camerina

L’organico della Vigor Santa Croce Camerina

Autori

+ posts