Al via i campionati a squadre di serie B1 e B2 per il Ct Vela Messina

Ct Vela MessinaLa squadra del Ct Vela di B2 maschile

Si alza il sipario sui campionati a squadre di serie B maschile e femminile di tennis. Il Ct Vela Messina si presenta ai nastri di partenza di questi tornei con le sue rappresentanti sia campo maschile e sia in quello femminile. Dopo la salvezza ottenuta la passata stagione, la squadra femminile del Vela, guidata dal capitano Gino Visalli, comincerà domenica 15 maggio la sua avventura sui campi in terra battuta di Torino, ospite della Stampa Sporting, nella giornata inaugurale del campionato di B1. Nel girone 3, con le peloritane sono state inserite, il Ct Montecchio, la Gs Argentario, il Ct Degli Ulivi, il Ct Firenze, il Tc Genova e, appunto, la Stampa Sporting, primo avversario.

Ct Vela Messina

La squadra del Ct Vela femminile di B1

L’organico della squadra del presidente Antonio Barbera è composto dalle new entry Elena Bogdan, 2.2 (rumena, best ranking Wta 151 top 100 best ranking in doppio), Michaela Honcova (slovacca, 2.4 best ranking n. 218) e Diana De Simone (2.4). Confermate, invece, Justina Mikulskyte, 2.1, 26enne lituana, n. 286 Wta e che in carriera vanta 4 titoli ITF e le 4 giovani atlete del vivaio che rispondono ai nomi di Fabrizia Cambria (2.6), Teresa Cambria (3.1), Giuliana D’Ambrogio (3.3) e Ginevra Abramo (3.4).

Il programma della prima giornata: Stampa Sporting Torino-Ct Vela; Ct Firenze-Ct Degli Ulivi; Tc Genova-Ct Montecchio Megabox. Riposa: Gs Argentario.

Ctv Messina

I vertici del Ctv Messina in conferenza stampa

Da matricola in B2 si presenterà la squadra maschile del Ct Vela che proverà a conquistare la salvezza in un raggruppamento che si preannuncia molto complicato. Esordio casalingo domenica 15 maggio alle 10, sui campi di viale della Libertà, contro il Ct “De Guido” Mesagne. La squadra peloritana è composta da Federico Cinà, Gabriele Bombara, Fabio Varsalona, Leonardo Gagliani, Enrico Briguglio, Mario Famà e dai capitani Alessandro Villari e Antonio Famà.

«È motivo d’orgoglio per noi – ha detto il ds del Ct Vela, Salvi Contino poter partecipare al campionato di B sia in campo femminile e sia in campo maschile, in attesa che a ottobre prenda il via la serie A1 maschile. Sono tanti i ragazzi messinesi e del nostro vivaio che proveranno a tenere alti i colori del nostro Circolo». La prima trasferta per i peloritani sarà quella di domenica 22 maggio a Lamezia contro gli ex Romboli e Carry.

Il programma della prima giornata: Ct Palermo-Viola Tennis & Sports Lamezia; Ct Vela-Ct “De Guido” Mesagne; New Tennis Tdg-Outline Tennis School. Riposa: Ct Mario Stasi Lecce.