Al Teatro dei 3 Mestieri arriva “Famoso (per un pugno di like)” di Lelio Naccari

Penultimo appuntamento della rassegna “Qui è estate”, organizzata dal Teatro dei 3 Mestieri di Messina. Protagonisti della serata di giovedì 24 agosto alle ore 21.30, saranno l’attore Lelio Naccari e il musicista Dario Naccari con “Famoso (Per un pugno di like)”.

La locandina dello spettacolo

Lo spettacolo, scritto e diretto da Lelio Naccari, affronta il tema dell’identità e dei condizionamenti sociali che possono intrappolarla. Ci si può affrancare dallo sguardo altrui? O senza di esso non sapremmo neppure chi siamo?Famoso (Per un pugno di like), vedrà in scena i fratelli Lelio e Dario Naccari. Entrambi artisti, trasportano il gioco di bambini fra i dilemmi del mondo degli adulti. Cercando di non perdere l’approccio ludico e la libertà di creare, affrontano i temi della vita di ognuno e in particolare di chi facendo arte si pone come emittente di una comunicazione. S’interrogano su come porsi rispetto a un pubblico/genitore che può confermarti se lo assecondi o privarti del suo amore se fai quello che ti pare. Si chiedono se per un individuo, in generale, sia giusto o meno aderire ciecamente alle richieste di tutti coloro che vorrebbero che fossimo in un certo modo, che non tradissimo le aspettative, che non li destabilizzassimo, che non fossimo liberi di essere ciò che noi davvero vogliamo essere. La scenografia è composta da alcune opere dell’artista messinese Mamy Costa. La rassegna “Qui è estate”, che ha la direzione amministrativa di Angelo Di Mattia, la direzione artistica di Stefano Cutrupi per il teatro e di Sarah Lanza per la danza, si svolge all’aperto nello spazio esterno del teatro che si trova a Tremestieri, S.S. 114 Km 5,600 Via Roccamotore.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.