Al PalaTracuzzi martedì 1 ottobre il IV Memorial Agnese Falgetano

La Locandina del Memorial Falgetano

La Locandina del Memorial Falgetano

Torna l’appuntamento con il Memorial Agnese Falgetano, giunto alla quarta edizione. La Mia Basket, nel ricordare una delle vittime dell’alluvione dell’1 ottobre 2009, (che sconvolse Giampilieri, Altolia, Briga e Scaletta, seminando morte e distruzione), vuol commemorare tutte le persone scomparse in quel tremendo evento calamitoso. Un grande gesto di solidarietà per tenere sempre vivo in tutti il dramma vissuto dai nostri concittadini, alcuni dei quali non sono ancora tornati a una vita normale. Agnese era la moglie di Santino Pellegrino, storico collaboratore della società di Briga Marina e mamma di Nino e Dario, ragazzi cresciuti nel settore giovanile del club di Sasà Germanà.

Teatro dell’evento, al quale sono stati invitati gli abitanti delle zone alluvionate, sarà il PalaTracuzzi. Giorno 1 ottobre, alle ore 20.00, sul parquet di via Roccaguelfonia si misureranno la Mia Basket e la FP Sport, due delle formazioni messinesi impegnate nel prossimo torneo di serie C Regionale che prenderà il via il 13 ottobre. Al contrario delle precedenti edizioni, che prevedevano un quadrangolare, il Memorial Falgetano quest’anno si svolgerà in un’unica serata, sarà una partita secca fra la formazione allenata da Massimo Sigillo e il team di Francesco Paladina. Si tratta di una vera e propria anteprima, infatti le due squadre si affronteranno all’esordio in campionato alla palestra di Ritiro.

La Mia Basket e l’FP Sport affronteranno la prossima stagione con due roster formati soprattutto da giocatori cresciuti nei rispettivi settori giovanili. Rispetto alla scorsa stagione, Il team di coach Sigillo non schiererà gli over Campi (passato al Castanea), Calderazzo e Barlassina, mentre torneranno faranno parte del roster Antonio Bonfiglio, Andrea Minutoli e Tommaso Fiorino. Questi giocatori saranno affiancati ai ragazzi che hanno già disputato il campionato di C Regionale: Bellomo (tornato dal prestito alla Viola Reggio Calabria), Casile, Bartilotti, Alessandro e Davide Gulletta, Cucinotta.

Massimo Sigillo, che curerà anche le formazioni Under 17 e 19, ha sposato in pieno il programma della società, orientato a valorizzare i giovani del vivaio. Alla prima squadra saranno aggregati anche i ragazzi del ’97 che hanno già esordito in C Regionale e qualcuno del ’98. Il settore minibasket, come sempre, sarà diretto da Sasà Germanà. La Mia Basket disputerà la gare interne al PalaTracuzzi.

Commenta su Facebook

commenti