Al Messina Volley il derby con il Team Volley Messina

Team Volley MessinaTeam Volley Messina - Messina Volley

In un PalaJuvara gremitissimo le ragazze di mister Cacopardo si aggiudicano il derby per 3-1, conquistando virtualmente la vetta della classifica del campionato di pallavolo di Serie C femminile.

Messina Volley

L’alzatrice Donatella Donato

Infatti il Team Volley Messina è attualmente la seconda forza del campionato in attesa della gara da recuperare, il prossimo 25 gennaio, contro il Volley 96. Le ragazze di mister Ferrara impattano dunque nel secondo stop consecutivo, anche se riscono a conquistare il primo set. Infatti dopo una fase equilibrata con il Messina Volley subito avanti per 8-4, le padrone di casa trovano il pari (11-11) per poi allungare (18-11 prima e 22-15 dopo) e chiudere il set per 25-18. Nel secondo set si registra l’immeditata reazione delle ospiti che rimettono in pari la gara per 25-19. Il Team Volley Messina riordina le idee e nel terzo set si porta addirittura sul +8 (15-7), ma Donato e compagne moltiplicano le forze, riducono il gap e si aggiudicano il set per 25-17.

Messina Volley

Il tecnico Danilo Cacopardo

Nel quarto e ultimo set il Volley Messina è sempre avanti con il Team Volley mai domo, ma che non riesce a raggiungere le avversarie (25-20).

Team Volley Messina

Team Volley Messina

A fine gara mister Ferrara ha dichiarato: “Oggi abbiamo peccato sotto l’aspetto della continuità, loro sono state brave in una situazione complicata ad alzare il livello dell’agonismo. Alle ragazze ho detto che nei momenti di difficoltà dobbiamo venire fuori con la forza del gruppo, per fortuna già mercoledì torniamo in campo e avremo l’occasione per riscattarci”. Il tabellino della gara: Team Volley Messina – Messina Volley 1-3 (25-18/19-25/17-25/20-25); Team Volley Messina: Recupero 4, Tsankov 5, Bitto 6, Ingrosso 1, Saporito 8, Miranda 16, Siracusano 12, Ragonese 3, Letizia ricezione positiva 31%; Messina Volley: Polito 11, Criscuolo 14, Nielsen 13, Cannizzaro 6, Donato 2, Scimone 9, Rando ricezione positiva 17%.

Messina Volley

Il centrale Gloria Scimone

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva