Al “Filari” pareggio ricco di spunti tra Real Rometta e Gescal

Ingresso in campo Real Rometta-Gescal (foto Mangione)

Termina in parità un confronto abbastanza acceso, con i padroni di casa che si sono fatti preferire nella ripresa, dopo un primo tempo abulico. Il Gescal ha avuto il solo, ma grave difetto di non essere stato concreto nella seconda parte del match, che quindi va agli archivi con un risultato equo.

L’inizio di gara è abbastanza combattuto con i due portieri che comunque rimangono inoperosi. Al 20′ i locali minacciosi con Currò che serve al centro un pallone per La Spada che non inquadra la porta. Al 12′ al primo vero affondo il Gescal passa in vantaggio con Trovato che approfitta di un’uscita azzardata dell’estremo locale e a porta vuota, su suggerimento di Galletta, non ha nessuna difficoltà a mettere dentro. Al 41′ punizione di A. Boemi, blocca a terra Billè.

Dopo tre minuti dall’inizio della ripresa, l’autore del gol sfiora il raddoppio, Trovato infatti si libera bene, entra in area e colpisce la traversa. Al 61′ ci prova La Spada dal vertice sinistro, respinge coi pugni l’estremo ospite. È il preludio al gol che giunge un minuto dopo, angolo di Fleres e deviazione vincente del giovane Francesco Sblandi. I locali rischiano grosso al minuto 84, con la conclusione a botta sicura di Sturniolo, salvata in extremis dal locale Lo Presti, che evita così un gol già fatto, permettendo ai suoi di mettere in cassaforte un punticino utile per muovere la classifica.

Real Rometta – Gescal 1 – 1

Real Rometta: Berikashvili, Barbera ( 57′ Venuti ), Lo Presti, Bella, Demestri, A. Boemi, La Rocca ( 74′ E. Boemi ), Fleres, Curro’ ( 46′ Sblandi ), La Spada, Villari. A disp: Sparacino, Santoro, Irrera, Grosso. All: Errante

Gescal: Billè, Nicolò, Sergi ( 80′ Sturniolo ), Lo Presti, Sandi, Marino, Florio, Trovato, Galletta ( 57′ De Tommasi ), Acquaviva, Pulitano’. A disp: Messina, Barrila’, Calafati, Bruschetta, Supino. All: Mancuso

Arbitro: Fragalà di Acireale
Assist: Grasso e Lucarelli di Acireale
Reti: 22′ Trovato, 62′ Sblandi
Ammoniti: Barbera ( R ) A. Boemi ( R ) Pulitano’ ( G ) Sblandi ( R ) E. Boemi ( R )

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti