Akragas stop, Savoia solo al comando. Licata e Ragusa rinunciano

La capolista Savoia
La capolista Savoia

La capolista Savoia

Sono soltanto sei le gare regolarmente disputate nel 14° turno del girone I di Serie D. Oltre al rinvio per maltempo della gara che il Città di Messina avrebbe dovuto giocare a Rende, si registra infatti anche la mancata presentazione di Licata e Ragusa in occasione delle rispettive trasferte campane contro Torrecuso ed Agropoli. Entrambe le formazioni siciliane saranno penalizzate di un punto; per il Licata si tratta della seconda rinuncia stagionale. Intanto in classifica si registra un’importante novità in vetta: il Savoia torna da solo al comando superando 4-1 (3’pt Del Sorbo (S), 11′ pt Piemontese (M), 28′ pt De Liguori (S), 13′ st Tiscione (S), 22′ st Scarpa (S)) in casa il Comprensorio Montalto e approfittando del pari casalingo dell’Akragas contro il Due Torri (2-2 con reti di Arena e Assenzio per i padroni di casa, Alizzi e Galio per gli ospiti). In terza posizione resiste la Nuova Gioiese, che pareggia 0-0 sul campo del Pomigliano. Derby campano ricco di gol quello che ha visto la Battipagliese imporsi per 3-2 (7’pt Alleruzzo, 23′ Luciano, 35′ Palumbo Cosmo, 47′ Olcese su rigore; 46′ st Alleruzzo) in casa della Cavese. Con lo stesso punteggio il Noto supera l’Hinterreggio (inutile la doppietta di Aliperta dopo che D’Angelo, Allegretti e Scapellato erano andati a segno per i granata) nella gara disputata al “Garden Sport” di Mili Marina per indisponibilità dell’impianto dei calabresi. A chiudere il quadro degli incontri di giornata è il successo di misura dell’Orlandina in casa contro la Vibonese, sempre ultima in graduatoria.

Risultati 14. giornata: Agropoli – Ragusa 3-0 a tavolino per la mancata presentazione del Ragusa, Akragas – Due Torri 2-2, Cavese – Battipagliese 2-3, Hinterreggio – Noto 2-3, Orlandina – Vibonese 1-0, Pomigliano – Nuova Gioiese 0-0, Rende – Città di Messina rinviata a data da destinarsi, Savoia – Comprensorio Montalto 4-1, Torrecuso – Licata 3-0 a tavolino per la mancata presentazione del Licata.

Classifica: Savoia 36, Akragas 34, Nuova Gioiese 28, Cavese 25, Torrecuso 23, Battipagliese, Noto 22, Hinterreggio, Comprensorio Montalto 21, Agropoli, Pomigliano, Orlandina 19, Due Torri 18, Città di Messina*** 13, Rende*** 6, Licata** 5, Ragusa*, Vibonese 4. * Ragusa un punto di penalizzazione, ** Licata 2 punti di penalizzazione, *** Rende e Città di Messina una partita in meno

Prossimo turno (08/12/2013): Battipagliese – Hinterreggio, Città di Messina – Pomigliano, Comprensorio Montalto – Agropoli, Due Torri – Torrecuso, Licata – Savoia, Noto – Vibonese, Nuova Gioiese – Cavese, Ragusa – Orlandina, Rende – Akragas.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti