Aia, importanti nomine per i messinesi Umberto Cucè e Antonio Visco

AiaUmberto Cucè

Tra le nomine della neo-presidenza dell’Associazione Italiana Arbitri spiccano Umberto Cucè e Antonio Visco, che portano in alto, a livello regionale e nazionale, il nome della sezione di Messina. Nella giornata di giovedì è stato comunicato l’organigramma completo dell’AIA sotto la guida di Alfredo Trentalange, eletto presidente dall’Assemblea Generale lo scorso 14 febbraio.

Aia

Antonio Visco

Umberto Cucè, già vice-presidente della sezione di Messina e referente regionale della Commissione Esperti Legali, riceve ora il nuovo incarico di componente nazionale nella Commissione Disciplina d’Appello. Questa ha l’importante competenza in merito a ricorsi, impugnazioni e nella risoluzione di conflitti di competenza tra Commissioni di Disciplina nazionali e regionali.

Antonio Visco è stato nominato come componente della Commissione di Disciplina della Regione Sicilia. Le Commissioni di Disciplina hanno il compito di giudicare le infrazioni commesse dagli associati in violazione del regolamento e di ogni altra norma associativa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia