Aggiornati i protocolli per calcio professionistico, dilettantistico e giovanili

VukusicLa parata in tuffo di Mengoni sul tiro di Vukusic (foto Paolo Furrer)

In considerazione delle mutate condizioni epidemiologiche e del progressivo adeguamento del contesto normativo di riferimento, la Commissione Medico Scientifica Federale ha ritenuto opportuno per la stagione sportiva 2021-2022 l’adozione di nuovi Protocolli per la prevenzione del contagio da Sars-Cov-2.

Acr Messina Primavera

La formazione Primavera 4 dell’Acr Messina

Il primo documento (clicca qui) si applica ad allenamenti, attività pre-gare e gare in presenza di spettatori del calcio professionistico maschile, Serie A Femminile, Competizioni Primavera 1, 2, 3 e 4 e arbitri. Il Messina partecipa al torneo di Lega Pro con la prima squadra e al torneo Primavera 4 con la sua principale formazione giovanile.

Il secondo documento (clicca qui) si applica ad allenamenti, attività pre-gare e gare del calcio dilettantistico e giovanile (ivi compresi il Calcio femminile, il Futsal, il Beach Soccer, Calcio Paralimpico e Sperimentale e agli arbitri di tutte le relative categorie), agonistico e di base, di livello nazionale, regionale e provinciale non diversamente disciplinato da altro Protocollo Figc. Previsti infine meno approfondimenti diagnostici per gli atleti risultati positivi e guariti dal Covid-19, che torneranno in campo grazie al protocollo “Return To Play”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia