Adesso è ufficiale, la Virtus Canicattì rinuncia alla serie C Silver

Virtus Canicattì Serie D

E’ stata una storia breve, ma intensa quella dell’ASD Virtus Basket Canicattì. Promossa l’anno scorso in Serie C Silver,  in virtù del successo ottenuto in finale playoff a spese dell’Alfa Catania, e dopo solo una stagione vissuta nella quarta serie nazionale, conclusa con la conquista di un lusinghiero quinto posto in classifica, la società canicattinese si autoesclude. Nel prossimo campionato i biancorossi non si presenteranno ai nastri di partenza, avendo comunicato alla FIP Regionale la propria rinuncia. Le prime avvisaglie di un eventuale abbandono si erano registrate dopo la rescissione consensuale con il coach Beto Manzo, adesso è arrivata l’ufficialità. La rinuncia del club agrigentino libera un altro posto in C Silver, dunque i ripescaggi diventano ufficialmente tre, in pole position due formazioni messinesi; FP Sport e Nuova Agatirno. Di seguito il comunicato della FIP siciliana con il quale si ufficializza l’esclusione della Virtus Canicattì.

logo virtus canicattìIl Giudice Sportivo Territoriale, – visti gli atti con i quali la società ASD Virtus Basket Canicattì (cod. Fip. 054087) ha comunicato la propria rinuncia alla partecipazione al campionato di serie C Silver per la stagione sportiva 2016-2017; – considerato che tale rinuncia è stata comunicata prima della scadenza del termine di iscrizione al campionato; – visti l’art.12, comma 4, R.E.G., l’art.54, R.G., l’art.44 R.G. e l’art.17 R.E. Tesseramento P.Q.M. dichiara la società ASD Virtus Basket Canicattì (cod.Fip. 054087) a tutti gli effetti esclusa al campionato di serie C Silver al quale risultava iscritta per la stagione sportiva 2016-2017; infligge al legale rappresentante della società l’inibizione a svolgere attività federale fino al 7.10.2016; determina lo scioglimento del vincolo degli atleti, secondo le modalità di cui all’art.17 R.E.Tesseramento, nonché l’annullamento dei tesseramenti CNA (Comitato Nazionale Allenatori). Dispone la trasmissione del predetto comunicato all’Ufficio Gare Regionale, all’Ufficio Tesseramenti ed al CNA (Comitato Nazionale Allenatori). Il Giudice Sportivo Territoriale, – visti gli atti con i quali la società ASD Virtus Basket Canicattì (cod.Fip. 054087) ha comunicato la propria rinuncia alla partecipazione al campionato di serie C Silver per la stagione sportiva 2016-2017; – considerato che tale rinuncia è stata comunicata prima della scadenza del termine di iscrizione al campionato; – visti l’art.12, comma 4, R.E.G., l’art.54, R.G., l’art.44 R.G. e l’art.17 R.E. Tesseramento

Serie C Silver

L’argentino Beto Manzo

P.Q.M. dichiara la società ASD Virtus Basket Canicattì (cod.Fip. 054087) a tutti gli effetti esclusa al campionato di serie C Silver al quale risultava iscritta per la stagione sportiva 2016-2017; infligge al legale rappresentante della società l’inibizione a svolgere attività federale fino al 7.10.2016; determina lo scioglimento del vincolo degli atleti, secondo le modalità di cui all’art.17 R.E. Tesseramento, nonché l’annullamento dei tesseramenti CNA (Comitato Nazionale Allenatori). Dispone la trasmissione del predetto comunicato all’Ufficio Gare Regionale, all’Ufficio Tesseramenti ed al CNA (Comitato Nazionale Allenatori).

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com