Scattano i campionati giovanili. Nell’U19 un intero girone è messinese. In Eccellenza al via Orlandina e Barcellona

Il Comitato Regionale ha comunicato le date di svolgimento dei campionati giovanili che interesseranno le formazioni della Trinacria in tre distinte categorie, l’Under 19 Regionale, l’Under 17 e 15 d’Eccellenza. Il via è fissato per tutte le compagini a metà ottobre e per la provincia di Messina saranno in tanti a darsi battaglia. Si parte con l’Under 19 regionale, suddivisa dalla Federazione in tre gironi, il 17 ottobre con un raggruppamento esclusivamente composto da squadre peloritane. Dodici le formazioni al via, ecco il programma della prima giornata.
Spadafora-Orsa Barcellona inaugurerà la serie di sfida, poi spazio martedì ad Amatori Messina-Barcellona, FP Sport-Cocuzza ed Orlandina-Patti mentre mercoledì si giocheranno Caprileone-Mia Messina e Torrenova-Milazzo . Il campionato si svilupperà attraverso ventidue giornate e si concluderà il 1 aprile.

Clicca qui per visualizzare il calendario completo dell’Under 19 

Bisognerà aspettare una settimana in più, precisamente il 25 ottobre per assistere allo start dell’Under 17 d’Eccellenza. Al girone unico per tutta l’Isola prendono parte dieci squadre, per un totale di 18 giornate che avranno termine l’8 marzo. Due le alfieri peloritane, l’Orlandina e il Basket Barcellona che si sfideranno nel derby già l’8 novembre alla terza giornata. Ecco il programma della prima giornata: Acireale-Aquila Palermo, Green Palermo-Gravina, BC Palermo-Orlandina, Trapani-Barcellona e LdV Palermo-Agrigento.

La formazione del Basket Barcellona

La formazione del Basket Barcellona

Clicca qui per visualizzare il calendario completo dell’Under 17 Eccellenza

Chiude il programma l’Under 15 d’Eccellenza che inizierà solamente il 25 ottobre, considerato che saranno solo sei le squadre siciliane impegnate. Le gare tra Aquila – Barcellona e l’Orlandina, campione regionale in carica che ospiterà Agrigento, apriranno l’annata; Trapani-Pegaso (domenica 26) chiuderà il programma della prima giornata. Una regular season molto breve si concluderà già il 10 gennaio, poi ci sarà spazio per le fasi ulteriori a partire dai playoff ed i concentramenti interregionali.

Clicca qui per visualizzare il calendario completo dell’Under 15 Eccellenza

Commenta su Facebook

commenti