Acr Messina travolgente (5-0) nell’ultimo precedente con la Gelbison

RosafioRosafio insacca per l'1-0 (foto Alessandro Denaro)

Si è concluso in goleada l’ultimo precedente tra Messina e Gelbison. Il 4 febbraio 2018 finì 5-0 al “Franco Scoglio” per i giallorossi allenati da Giacomo Modica, autori di una spettacolare prestazione casalinga mettendo in mostra tutto il potenziale offensivo. Match già deciso nel corso del primo tempo. Di Rosafio il gol del vantaggio, al 37′. Raddoppio di Yeboah tre minuti dopo, poi ancora Rosafio al 45′, in entrambi i casi dribblando anche il portiere. Il 4-0, al 53′, nuovamente ad opera di Yeboah, anche lui a segno per la doppietta personale. Mascari, al minuto 86, per il definitivo “pokerissimo”.

L’abbraccio tra Yeboah e compagni nell’ultima sfida contro la Gelbison vinta per 5-0 dal Messina (foto Alessandro Denaro)

In parità le altre due sfide, sempre relative a campionati di Serie D. Nel 2011-12, nella sesta giornata del girone di ritorno, la gara terminò 1-1. Ospiti in vantaggio al 13’ con Sica che riuscì a battere Cecere in uscita dopo il contrasto tra Occhipinti e Senè al limite dell’area. I giallorossi raggiunsero il pareggio con Cocuzza, abile a deviare in rete alle spalle di Spicuzza, sfruttando il cross dalla sinistra di Caldarella. Era il Messina guidato da Alessandro Bertoni che chiuse il torneo al quarto posto, arrivando alla finale playoff del girone I persa contro il Cosenza.

Il 17 marzo 2013, invece, con la squadra di Gaetano Catalano lanciata verso la promozione in Lega Pro, la Gelbison, allora terza forza del campionato, fu capace di imporre lo 0-0, nonostante i peloritani vantassero un ruolino di dodici affermazioni interne su tredici. Protagonista il portiere Spicuzza, decisivo su Cocuzza e Chiaria. Per i padroni di casa anche una traversa colpita da Ignoffo. Quella domenica, però, i giallorossi riuscirono comunque ad aumentare a cinque punti il vantaggio sul Cosenza (ko contro la Vibonese), diretta concorrente al salto di categoria.

Gli highlights dell’ultimo Messina-Gelbison: 

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva