Fc Messina: Cristian Agnelli è già in gruppo, a Bisconte con i nuovi compagni

AgnelliIl nuovo acquisto del Fc Messina Cristian Agnelli

Antonio Cristian Agnelli è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Fc Messina. Il centrocampista foggiano si è già allenato con i nuovi compagni sul sintetico del “Despar Stadium” di Bisconte. Dopo gli attaccanti Pablo Caballero e Hernan Barcos, anche loro regolarmente in gruppo, un altro innesto di spessore messo a disposizione del nuovo tecnico Pino Rigoli.

Hernan Barcos

Hernan Barcos in azione a Bisconte

Agnelli, classe 1985, vanta una lunghissima carriera tra serie B e C, avendo indossato tra le altre le maglie di Verona, Catanzaro, Juve Stabia, Salernitana, Benevento, Barletta, Spal e per ben nove stagioni nel Foggia, la squadra della sua città, con cui è arrivato dalla D alla B, divenendo un autentico simbolo per aver giocato con la maglia rossonera in quattro categorie diverse.

Tra le file dei “satanelli” ha vinto anche una Supercoppa e una Coppa Italia di C, la seconda in carriera dopo quella conquistata con il Sorrento. Era svincolato dopo l’ultima esperienza alla Pergolettese, in Lega Pro (25 presenze e due reti). Agnelli era sceso in D in precedenza soltanto una volta con il Foggia.

Adesso la nuova avventura in riva allo Stretto, in un reparto che poteva già contare su Giuffrida, Palma, Alessandro Marchetti e Coria, che arretrerà il proprio baricentro con il cambio di modulo e il passaggio al 4-3-3. La priorità del direttore generale Marco Rizzieri adesso è quella di sfoltire una rosa fin troppo ampia, che ha raggiunto le 28 unità, nelle ultime ore del mercato estivo “allargato”, che si chiude a fine mese.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva