Acr Messina, il nuovo dg Di Santo già al lavoro. Addessi e Lavrendi in gruppo

Di Santo e SciottoIl nuovo dg Pierluigi Di Santo e il presidente Pietro Sciotto (foto Giovanni Chillemi)

In attesa di ulteriori novità di mercato dopo l’arrivo del portiere Leonardo Caruso, assume una connotazione definitiva l’organigramma dell’Acr Messina. È ormai operativo da giorni il nuovo direttore generale Pierluigi Di Santo, ex Rieti proprio come il nuovo estremo difensore. La sua firma era sfumata in estate per via di precedenti impegni lavorativi nel Lazio.

Cristiani

Il centrocampista Alessio Cristiani in azione a Ragusa (foto Paolo Furrer)

Per l’ufficializzazione e l’eventuale presentazione in conferenza stampa si attende però il rientro in città del socio di minoranza Carmine Del Regno, che ha sponsorizzato la sua candidatura. Per l’esperto dirigente sarà la prima esperienza al Sud, dopo svariate avventure nel Lazio, dove ha collaborato con Astrea, Viterbese, Cassino e Cisco Roma, e nelle Marche, ad Ascoli in B, in qualità di amministratore delegato.

Di Santo ha vinto due campionati di D con il Rieti, nel 2005, quando era allenatore Sergio Pirozzi, per poco tempo transitato anche da Messina, proprio quando l’attuale ds della Salernitana Angelo Mariano Fabiani si avvicinò all’Acr appena nato dal fallimento del Fc, e poi nel 2018, al terzo tentativo, dopo una semifinale playoff persa nel 2016 e una finale playoff vinta l’anno successivo.

Leonardo Caruso

Il portiere Leonardo Caruso con la maglia del Trastevere

Si candida subito ad una maglia da titolare Caruso, che in tre stagioni ha collezionato in serie D quasi 75 presenze tra campionato e Coppa, principalmente con le maglie di Trastevere e Francavilla, mantenendo inviolata per ben 24 gare la propria porta.

Nel pomeriggio, sull’ormai familiare sintetico di Santa Teresa di Riva, sono tornati ad allenarsi in gruppo sia il centrocampista Giovanni Lavrendi che l’esterno offensivo Simone Addessi. Improbabile una loro partenza tra i titolari, ma per Novelli si tratta comunque di due importanti rientri in ottica futura.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva