Acr Messina, con il ds Argurio intesa triennale. Konate firma fino al 2023

ArgurioChristian Argurio è il nuovo direttore sportivo dell'Acr Messina

Primi due comunicati ufficiali per l’Acr Messina. Il club “dà il benvenuto a Christian Argurio, a cui è stato affidato l’incarico di direttore sportivo della prima squadra. Il dirigente ha sottoscritto un contratto triennale, sino al 30 giugno 2024″. Contestualmente arriva l’ufficializzazione del primo acquisto, già anticipata dal Perugia: “Acr Messina comunica di avere acquisito dal AC Perugia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amara Konate. Il centrocampista ha sottoscritto con la società un contratto biennale”. 

Amara Konate

Amara Konate in allenamento con il Perugia

Il 22enne, originario della Guinea, è un centrocampista centrale, in grado di giostrare anche sulle corsie esterne. Per lui una ventina di apparizioni nella Primavera biancorossa, con le reti al Pescara, al Trapani e al Lecce, mentre al torneo di Viareggio segnò contro la Paganese. In carriera nove gettoni in B, cinque da titolare, nella formazione allora allenata da Serse Cosmi, e una ventina di presenze in C, di cui 16 con la maglia del Rieti. Nell’ultima annata alcuni problemi fisici e il Covid ne hanno limitato l’impiego.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma