ACR al lavoro per completare l’organico. Porta e centrocampo le priorità

Boncaldo e RizzoIl centrocampista del Palazzolo Stefano Boncaldo e l'ex giallorosso Leandro Rizzo (foto La Marca)

L’ACR Messina cercherà di completare l’organico subito dopo Ferragosto, in concomitanza con la ripresa degli allenamenti. Ben otto degli elementi attualmente presenti in ritiro sono classe 2001, mentre i regolamenti impongono di schierare un ’98, due ’99 e un 2000. Ecco perché il club, pur sperando di lanciare qualche altro prospetto come il portiere Federico Meo, rivelazione dell’ultima annata, punta comunque a rimpolpare il novero degli over (attualmente nove quelli presenti in ritiro) e degli under.

Miguel Angel Martinez

Miguel Angel Martinez si è appena svincolato dal Catania

I riconfermati Bossa e Carini e i nuovi acquisti rappresentati da Gaye, Sarcone, Biondi e Guehi offrono già importanti alternative. Per completare il reparto fin qui meno variegato, l’ACR Messina sta seguendo con grande interesse Stefano Boncaldo, ’99 che l’anno scorso ha collezionato ben trenta presenze, tutte da titolare, e una rete con la maglia del Palazzolo.

L’esterno di centrocampo catanese con i gialloverdi è stato protagonista sia della promozione dall’Eccellenza alla D che della successiva permanenza nel massimo campionato regionale, nonostante la stagione altalenante del club. Il suo ingaggio rappresenterebbe un investimento sicuro tra gli juniores, anche se il ragazzo è aggregato al Siracusa, che ne detiene il cartellino, e spera di giocarsi fino in fondo le proprie chances tra i professionisti.

Marco Guerriera

Marco Guerriera esulta dopo una delle tre reti siglate in giallorosso

Peppe Raffaele preferisce avere più opzioni tra i giocatori di movimento, dal momento che potrebbe optare per un over tra i pali. In tal senso piace Miguel Angel Martinez, 23enne portiere svincolatosi dal Catania, che fu aggregato all’ACR quando era direttore sportivo Christian Argurio, senza però mai formalizzare il tesseramento. L’estremo difensore spagnolo sembrava destinato ad un accordo con il Potenza, che in C non gli avrebbe però potuto garantire la certezza di una maglia da titolare.

Con i lucani si è allenato per qualche settimana anche un altro ex, Marco Guerriera, che dopo la parentesi in Eccellenza a Biancavilla, dopo quattro stagioni di C, prova a strappare un contratto tra i professionisti o in D, in una piazza ambiziosa come Messina. L’ideale per rilanciarsi dopo un infortunio finalmente alle spalle.

Stefano Boncaldo

Stefano Boncaldo con la maglia del Palazzolo

Restano aggregati in vista dell’eventuale tesseramento Padulano, subito protagonista in riva allo Stretto anche grazie alle settimane di allenamento con l’Equipe Campania, Dall’Oglio, uno dei “fedelissimi” di Raffaele, che potrebbe rimpolpare la truppa di ex barcellonesi, che comprende anche Biondi, Sarcone e Grasso, e i giovani Vergine e Lopresti.

Questo l’elenco aggiornato degli atleti presenti in ritiro all’Annunziata:
Portieri – Carmelo Di Marzo (2001), Federico Meo (2000), Armando Prisco (’97).
Difensori – Francesco Barbera (2001), Alberto Cossentino (’88), Maurizio Dall’Oglio * (‘89), Omar Gaye (’98), Marco Lo Disco (2001), Alessandro Lopresti * (2001), Pasquale Porcaro (’87), Davide Sarcone (’99), Fabiano Vergine * (’98).
Centrocampisti – Kevin Biondi (’99), Fabio Bossa (’98), Salvatore Cocimano (’90), Simone Freni (2001), Domenico Romeo (2001), Agostino Saya (2001), Loris Traditi (’93).
Attaccanti – Biagio Carini (’99), Giuseppe Gambino (’84), Fredy Guehi (2000), Santi Mancuso (2001), Fabio Padulano * (’94), Luciano Rabbeni (’89).
* aggregati in attesa dell’eventuale tesseramento.
Sante Meringolo (’99) ha ottenuto un permesso da parte della società.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com