Acireale, Gugliotta e Micali di nuovo in società. Il dg è Pasquale Leonardo

Gugliotta e MicaliGugliotta e Micali

Ritorno al futuro per l’Acireale Calcio. La crisi societaria del club granata, aperta in Municipio già da qualche settimana si è infatti risolta oggi, con l’insediamento del “nuovo” consiglio direttivo. Ed in questo – che ha eletto l’avvocato Vincenzo Drago quale nuovo presidente – figurano i nomi di Pietro Gugliotta e Nino Micali. Entrambi gli ex soci dell’ACR Messina sono di rientro nel club granata, lasciato dopo le prime gare disputate dagli etnei nel campionato di Serie D in conseguenza alla defenestrazione di Natale Stracuzzi e Piero Oliveri.

Pasquale Leonardo

Parecchi i rumors che negli ultimi mesi volevano Pasquale Leonardo vicino ad un ritorno nei quadri dirigenziali dell’Acireale 

Entrambi i dirigenti  riprendono dunque il proprio posto dopo l’uscita di scena del presidente Rino Pulvirenti, ma soprattutto si rendono immediatamente testa di ponte per il ritorno ad Acireale di Pasquale Leonardo. Il nome dell’ex responsabile dell’area tecnica dell’ACR Messina, in passato proprio dg all’ombra dell’Etna, era stato infatti caldeggiato più e più volte dai soci peloritani, che avrebbero però incontrato il diniego della precedente cordata di maggioranza rappresentata da Pulvirenti e Notarrigo.
Adesso si è invece subito concretizzata la nomina del nuovo direttore generale, che scalza dalla propria carica Antonino Monterosso. Con il dg uscente, lascerà certamente il club anche il direttore sportivo Salvo Castorina, fautore dell’ingaggio di mister Pietro Infantino
Ed i primi dossier su cui lavoreranno società e staff sono quello relativo a debiti di vario genere ma, soprattutto, quello riguardante il calciomercato. Andrà fermato proprio l’esodo dalla formazione etnea, che ha già perso il centravanti Emanuele Testardi ed il centrocampista Samuele Di Maio, con parecchi altri giocatori che hanno imbracciato le valigie in attesa della svolta in società. Nelle prossime ore sarà dunque una corsa contro il tempo per mantenere intatte le ambizioni della formazione acese.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti