Acireale batte Licata: è solo al comando. Cittanova ko, rimontato dal Rotonda

San LucaIl San Luca resta secondo in classifica dopo il pari con il Santa Maria Cilento

Riprende dopo il lungo stop il campionato di Serie D. L’Acireale batte 2-0 il Licata nel big match della settima giornata del girone I. Silvestri porta in vantaggio i granata al 2′, Buffa al 44′ mette al sicuro il risultato. I granata sono adesso da soli in vetta alla classifica, ma l’Fc Messina ha visto rinviata la propria gara per i casi di Covid nel Marina di Ragusa. Senza gol la sfida tra San Luca e Santa Maria Cilento: i calabresi sono secondi, a -2 dalla vetta. Scivola, invece, il Cittanova, battuto per 2-1 a Rotonda. Accade tutto dal 70′ al 82′: Corso illude la squadra di Infantino, Ferreira e Goretta la ribaltano.

Rotonda

Il Rotonda celebra la vittoria contro il Cittanova

Risale l’Acr Messina che aggancia il Licata e il Santa Maria Cilento a quota 12 grazie alla vittoria di misura a Roccella. Decide Bollino su rigore per l’1-0 ad inizio ripresa. La Gelbison stende il Biancavilla con il centro di Coulibaly all’89’. Preziosa affermazione (2-1) per il Dattilo contro il Troina. Del neo acquisto Calafiore la firma iniziale, poi Santoro e Terranova. Finisce 1-1 tra Castrovillari e Città di Sant’Agata. Al rigore di Cicirello al 30′, risponde Manes al 70′. Il Paternò cala il poker (4-1) contro il Rende, sempre più ultimo in fondo alla classifica. La Piana su rigore, Maiorano, ancora La Piana e Di Stefano a bersaglio per i locali. Riconosciuto per il gol della bandiera ospite.

Risultati 7^ giornata – serie D girone I
Castrovillari – Città di Sant’Agata 1-1
Acireale – Licata 2-0
Dattilo – Troina 2-1
Gelbison – Biancavilla 1-0
Paternò – Rende 4-1
Roccella – Acr Messina 0-1
Rotonda – Cittanovese 2-1
San Luca – Santa Maria Cilento 0-0
Football Club Messina – Marina di Ragusa (rinviata a data da destinarsi) 

San Luca

San Luca-Santa Maria Cilento

La Classifica aggiornata. Acireale 16 punti, San Luca 14, Cittanova e Fc Messina* 13, Santa Maria Cilento, Licata e Acr Messina 12, Biancavilla 11 (-1), Paternò e Dattilo 10, Castrovillari* e Gelbison 9, Sant’Agata e Rotonda 8, Troina* 4, Marina di Ragusa* e Roccella 3, Rende 2.
* una gara in  meno (Troina-Castrovillari si recupera il 16 dicembre). 

Il programma del prossimo turno.
Acr Messina-Castrovillari
Biancavilla-Rotonda
Cittanova-Acireale
Sant’Agata-Fc Messina
Licata-San Luca
Marina di Ragusa-Gelbison
Santa Maria Cilento-Dattilo
Rende-Roccella
Troina-Paternò

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva