A Val Vibrata successo nel Tricolore karting per il barcellonese De Matteo

Sebastiano De MatteoLa stella del karting messinese Sebastiano De Matteo celebra il successo

La terza prova di campionato italiano che si è disputata sul circuito abruzzese di Val Vibrata è stata per i colori siciliani molto proficua e ha portato un successo assoluto e tanti buoni piazzamenti. A brillare in particolar modo è stata una stella del karting messinese che grazie alla sua lunga esperienza ha messo a segno un’importante vittoria.

Sebastiano De Matteo

Sebastiano De Matteo in azione

Sebastiano De Matteo, originario di Barcellona Pozzo di Gotto si è imposto in gara 2 nella classe Kzn over al cospetto di avversari di ottimo livello nazionale. “È stato un bel weekend – ha dichiarato -. Sono stato sempre velocissimo, in gara 1 ho avuto un contatto per il quale incolpevole sono stato penalizzato, altrimenti avrei lottato per la vittoria, tanto più che ho fatto il “best lap”. In gara 2 non c’è stata storia, guadagnavo tre decimi a giro su tutti, il mio Birel è stato fantastico e per questo ringrazio il Team Di Leo Corse che mi assisto scrupolosamente, fornendomi materiali perfetti”.  

Bella prestazione nella Kzn Junior per il giovane Domenico Tiranno che ha arpionato la Top Ten di gara 2 giungendo settimo dopo aver risalito sei posizioni dal via. Rimonta ancora più efficace in gara 1, nella quale il salto è stato addirittura di undici piazzamenti.

Sebastiano De Matteo

Sebastiano De Matteo sul gradino più alto del podio nella gara di Siena nel 2020

Migliore fra i giovanissimi driver della mini GR 3 è risultato il ragusano di Giarratana Ludovico Busso, 2 volte ottavo, in evidente miglioramento nell’affiatamento con il Team FK ufficiale. Buona anche la prova degli altri siciliani con alcuni acuti in particolare del nisseno Cristian Blandino e del modicano Bruno Blanco. Menzione anche per il più piccolo della spedizione siciliana, Vito Bigione, al suo debutto Tricolore nella 60 minikart. Prossimo appuntamento col Tricolore Karting a Siena dal 3 al 6 giugno per le categorie KZ2, Mini Gr.3, 60 Mini, ROK Junior e Senior, mentre la Kzn e la Iame torneranno in gara a Sarno il 20 giugno.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva