A Giardini il World Beach Pro Tour Futures. Zurro: “Premiato il movimento”

FipavIl presidente Fipav di Messina, Alessandro Zurro

Una vetrina importante per l’intero movimento pallavolistico messinese quanto per il territorio che ospita quest’appuntamento. Ci sono tutti gli elementi per essere orgogliosi ed entusiasti di ospitare a Giardini Naxos, presso il Lido di Naxos, una delle quattro tappe italiane del Volleyball World Beach Pro Tour Futures 2022, appuntamento molto atteso dagli appassionati che regalerà spettacolo sulle spiagge siciliane dal 30 giugno al 3 luglio 2022.

Olimparty Messina

Giardini ospiterà il grande beach volley

L’importanza dell’evento, che ospita 56 coppie provenienti da tutto il mondo e beachers di altissimo, rappresenta uno stimolo a dare il massimo per il promoter locale Team Volley Messina ed i suoi partner Polisportiva Naxos, Mediterranea Eventi e Triptop. Cosi come rappresenta anche un riconoscimento per il lavoro svolto dal Comitato territoriale FIPAV di Messina, come sottolinea il presidente Alessandro Zurro. “Non posso che ringraziare la Federazione Italiana Pallavolo per l’assegnazione della tappa in Sicilia, una delle quattro previste in Italia. La macchina organizzativa è già partita da diverso tempo, grazie anche alla vicinanza di appassionati e professionisti che ci hanno portato in questi anni ad ottenere grandissimi risultati, come il promoter Team volley e i partner organizzativi Polisportiva Naxos, Mediterranea Eventi e Triptop. La manifestazione assume anche un’importanza “simbolica”: grazie al lavoro di tutte le componenti del Comitato Territoriale, così come del Comitato Regionale e di ogni singola società stiamo uscendo dal tunnel della pandemia”.

Snow Trophy

La Fipav ha organizzato il primo campionato di Snow Volley a febbraio sull’Etna

Lo dimostrano i numeri del movimento, in ripresa ed in crescita, e lo dimostra anche il ritorno delle grandi manifestazioni. Quest’anno, infatti, dopo aver giocato a snow volley sull’Etna con il Pistì Snow Trophy (tappa del primo Campionato Nazionale di Snow Volley), proprio alle pendici dell’Etna riprendiamo anche con una grandissima manifestazione sulla sabbia. Per il Comitato che rappresento e per tutto il movimento messinese, ospitare ed organizzare una manifestazione di questa portata è un onore ed è motivo di grande orgoglio – conclude Zurro -. Si tratta di un evento mondiale che tocca località importanti, come del resto anche la baia di Giardini Naxos, location unica all’altezza dell’evento. Questo, ancora una volta, ci permette di sottolineare l’importanza del binomio sport e turismo, come sempre vincente. Siamo consapevoli di avere a disposizione bellezze uniche al mondo che anche tramite lo sport possiamo e dobbiamo valorizzare. In questo senso sono fondamentali i meccanismi positivi che si innescano con il coinvolgimento di amministrazioni locali ed imprenditori, che voglio ringraziare personalmente per il supporto che ci stanno offrendo”.

Autori

+ posts