A Canicattì arriva il terzo successo dell’Academy Svincolati. Scredi mvp

Svincolati MilazzoMichael Scredi in lunetta (foto Giuseppe De Paoli)

L’Academy Svincolati centra il terzo successo stagionale nel campionato di Serie C Silver imponendosi sul parquet di Canicattì con un +22 finale. Prima frazione equilibrata con i padroni di casa che riuscivano a chiudere sul +3 al giungere della prima sirena (20-17 al 10′). Nel secondo periodo gli ospiti operavano il sorpasso dopo i primi due minuti. Il trio composto da Scredi, Vasilevskis e Dedolko trascinava i compagni a metà del quarto sul +8. Canicattì non demordeva, Uka e Corti riportavano sotto la propria compagine e così si andava al riposo lungo sul +1 per la Svincolati Academy, punteggio sul 41-42.

Svincolati Milazzo

La palla a due della gara tra Canicattì e Academy Svincolati

Al rientro i ragazzi guidati per l’occasione dal duo Maganza-Trimboli piazzavano l’allungo decisivo. Dopo i primi minuti del periodo ancora equilibrati, il milazzese Scredi portava i suoi sul +6. I padroni di casa provavano a reagire ma gli ospiti replicavano con quattro “bombe” consecutive. Giambò, per due volte, Sahin e Vasilevskis, con una a testa, colpivano da oltre l’arco spingendo l’Academy sul +17 al termine del terzo quarto. Ultimi dieci minuti con Canicattì che provava a rientrare in partita ma era la Svincolati a ben controllare ed a rispedire al mittente tale tentativo. Sirena finale con il tabellone che segnava il risultato di 65-87 che premiava meritatamente i giovani Svincolati.

Olimpia Basket Canicattì – Academy Svincolati 65-87
Parziali: 20-17, 41-42, 49-66.
Olimpia Basket Canicattì: Cangemi , Li Calzi 2, Messina, Mantione, Licata 2, Addalia 4, Alampi 3, Vaccaro, Siracusa 3, Sferrazza 4, Corti 23, Uka 23. All. Fillari.
Academy Svincolati: Diakite 2, Vasilevskis 23, Dedolko 15, Giambò 10, Rizzo, Scardi 6, Saraceni 3, Scredi 24, Doria, Sahin 4. All. Maganza Vice All. Trimboli.
Arbitri: Palazzolo – Campanella.

Autori

+ posts