A Canicattì arriva il terzo successo dell’Academy Svincolati. Scredi mvp

Svincolati MilazzoMichael Scredi in lunetta (foto Giuseppe De Paoli)

L’Academy Svincolati centra il terzo successo stagionale nel campionato di Serie C Silver imponendosi sul parquet di Canicattì con un +22 finale. Prima frazione equilibrata con i padroni di casa che riuscivano a chiudere sul +3 al giungere della prima sirena (20-17 al 10′). Nel secondo periodo gli ospiti operavano il sorpasso dopo i primi due minuti. Il trio composto da Scredi, Vasilevskis e Dedolko trascinava i compagni a metà del quarto sul +8. Canicattì non demordeva, Uka e Corti riportavano sotto la propria compagine e così si andava al riposo lungo sul +1 per la Svincolati Academy, punteggio sul 41-42.

Svincolati Milazzo

La palla a due della gara tra Canicattì e Academy Svincolati

Al rientro i ragazzi guidati per l’occasione dal duo Maganza-Trimboli piazzavano l’allungo decisivo. Dopo i primi minuti del periodo ancora equilibrati, il milazzese Scredi portava i suoi sul +6. I padroni di casa provavano a reagire ma gli ospiti replicavano con quattro “bombe” consecutive. Giambò, per due volte, Sahin e Vasilevskis, con una a testa, colpivano da oltre l’arco spingendo l’Academy sul +17 al termine del terzo quarto. Ultimi dieci minuti con Canicattì che provava a rientrare in partita ma era la Svincolati a ben controllare ed a rispedire al mittente tale tentativo. Sirena finale con il tabellone che segnava il risultato di 65-87 che premiava meritatamente i giovani Svincolati.

Olimpia Basket Canicattì – Academy Svincolati 65-87
Parziali: 20-17, 41-42, 49-66.
Olimpia Basket Canicattì: Cangemi , Li Calzi 2, Messina, Mantione, Licata 2, Addalia 4, Alampi 3, Vaccaro, Siracusa 3, Sferrazza 4, Corti 23, Uka 23. All. Fillari.
Academy Svincolati: Diakite 2, Vasilevskis 23, Dedolko 15, Giambò 10, Rizzo, Scardi 6, Saraceni 3, Scredi 24, Doria, Sahin 4. All. Maganza Vice All. Trimboli.
Arbitri: Palazzolo – Campanella.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia