Il Patti Basket conquista un derby tirato in casa del Savio Messina (74-76)

Patti BasketLa panchina del Patti Basket

Nonostante una prestazione caratterizzata da alcuni errori commessi dalla lunetta e dalla distanza, il Patti Basket ha espugnato il PalaRussello di Messina vincendo 76-74 contro il Domenico Savio. È stata una partita tirata, punto a punto, con le due squadre che hanno continuato ad inseguirsi, raggiungendo soltanto un margine esiguo di vantaggio. Determinanti le bombe di Elia Sidoti che, oltre ad essere stato il miglior realizzatore della squadra pattese con 25 punti all’attivo, ha consentito di accumulare un buon vantaggio al team bianconero che i giocatori locali, commettendo errori dalla distanza, non sono riusciti più a recuperare.

Patti Basket

I saluti conclusivi tra Patti e Savio

Buon bottino personale – 20 punti – anche per il capitano Ivan Stuppia. Già dai punteggi nei quattro tempi si percepisce quanto sia stata tirata la partita e incerto l’esito finale: 17-18, 37-39, 63-59 unico quarto a favore della squadra di casa fino allo scarto finale di appena due lunghezze. Con questo successo esterno il Patti Basket ha adesso 8 punti in classifica e domenica 27 novembre, alle ore 20.30, giocherà in casa contro il Cus Palermo. La vetta è distante soltanto quattro lunghezze, mentre il Savio resta fermo a quota 2.

Savio-Patti 74-76
Savio
: Trupia 30, Janic 21, Seslija 9, Keita 6, Kobylinski 4, Riparante 4, Jovaovic, Trischitta, Cameroto ne, Vaccarella ne. All. Pati.
Patti Basket: Stroscio, Longo ne, Stuppia (K) 20, Cacciolo Molica ne, Gullo, Serraino ne, Piperno 10, Sidoti 25, Olivo, Iannello 7, Ettaro 10, M. Sidoti 4. All: Busco.
Arbitri: Paolo e Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia