A Brolo il torneo di terza categoria. Fabio Buzzanca tutor a Londra

Un ricco calendario di appuntamenti tennistici sul territorio, fin dal mese di giugno, sta distinguendo l’attività Federazione Italiana Tennis. Nello specifico un lungo torneo a Brolo ha visto fronteggiarsi molti appassionati, mentre Fabio Buzzanca, preparatore fisico della federazione e membro dell’entourage del Centro Tennis Brolo, originario di Gioiosa Marea, è stato scelto come tutor dalla FIT per accompagnare dei giovani tennisti affiliati in un centro estivo a Londra.

Reed’s School di Cobham

Gli splendidi campi da tennis della Reed’s School di Cobham

Quanto al torneo, la competizione disputatasi sui campi del C.T. Brolo, ha visto una maratona di incontri da domenica 21 giugno fino a domenica 5 luglio, essendo anche riconosciuta quale prova del Circuito Regionale di terza categoria. Il singolare maschile era infatti valido come 26° prova, il singolare femminile come 24° di sezione ed il doppio maschile come 17°. Alla fine, nella sezione singolare maschile, ha avuto la meglio il 47enne Calogero Saieva, che ha battuto in finale Paolo Guagliardo con i parziali 6-4 e 6-3. I dirigenti del circolo hanno così colto l’occasione per realizzare un restyling del campo n. 1 ed installare dei tabelloni segna games.

Fabio Buzzanca ed i suoi ragazzi, invece, sono partiti il 9 luglio alla volta dell’Inghilterra, dove rappresenteranno la federazione fino al 5 agosto. Quest’anno sarà precisamente la Reed’s School (Cobham), sede del centro Estivo in Gran Bretagna. A solo 40 minuti di treno da Londra, il campus offre tutti gli spazi e le strutture sportive per garantire agli allievi un soggiorno completo. Questi sono ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 ed i 17 anni. Infine, sono in programma anche due escursioni a Londra e una di metà giornata a Wimbledon, impianto del famoso grande slam.

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

The following two tabs change content below.

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro