Bagarre playoff: lo spettacolo deve ancora cominciare

Rocca-Sporting TaorminaLa gara persa per 3-0 a Rocca di Caprileone. Concitazione nell'area dello Sporting sulla battuta di un angolo.

Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo. Sei squadre in 4 punti per altrettanti posti e 450 minuti alla fine della stagione regolare, il tutto con un solo imperativo: vietato sbagliare. La lotta playoff in Eccellenza è un vero e proprio campionato nel campionato, dove ci si gioca tutto perché il limite tra un posto al sole e la possibilità di assistere agli spareggi da spettatore è davvero ridotto.

Palazzolo e Sporting Taormina (ph: Stefano Frassetto)

Palazzolo e Sporting Taormina (ph: Stefano Frassetto)

Dopo 27 giornate è ancora tutto aperto, perché se l’Igea Virtus aspetta solo la matematica per festeggiare il meritato ritorno in Serie D, dietro si è scatenata una vera e propria bagarre che si risolverà solo all’ultimo minuto dell’ultima giornata e con alcuni scontri diretti ancora da giocare.

Quello che si svolgerà questo fine settimana dovrebbe essere un turno intermedio, dove le ambizioni di playoff di Sicula Leonzio, Sporting Taormina, Acireale e Rocca di Caprileone si scontreranno con la voglia di salvezza di Rosolini, Atletico Catania, Modica e Forza Calcio Messina, mentre il Troina non dovrebbe avere problemi contro l’Orlandina, così come il Palazzolo cercherà strada ad un Milazzo ormai tranquillo. Una giornata in cui tutto sembra segnato ma attenzione alle sorprese.

Il pubblico di Taormina

Il pubblico di Taormina

Tra queste sfide quella più aperta del previsto potrebbe rivelarsi quella del “Bacigalupo”, autentica prova di maturità per uno Sporting che contro le formazioni di bassa classifica ha perso punti importanti. Proprio la squadra di Marco Coppa domenica prossima si recherà nella tana di un Troina, protagonista di un’autentica risalita fino al secondo posto, prima di ospitare il Rocca di Caprileone per difendere un secondo posto che avrebbe dell’incredibile se si pensa ai pronostici d’inizio stagione.

Mister Bellinvia chiede di abbassare i ritmi

Mister Bellinvia chiede di abbassare i ritmi

Se è per questo neanche i ragazzi di Santino Bellinvia vogliono smettere di stupire, anche se il calendario non sembra sorridergli. Le gare contro Forza Calcio e Orlandina non dovrebbero rappresentare un grosso ostacolo, ma le ultime tre giornate prevedono gli scontri con Acireale e Palazzolo in casa e Sporting Taormina in trasferta. Sei squadre in 4 punti per un margine sottile di differenza tra un posto al sole e l’anonimato. Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo, che la bagarre è appena iniziata.

Queste le sintesi delle due sfide andate in scena lo scorso week-end:

Autori

+ posts