Natale di solidarietà per l’Effe Volley Santa Teresa

Alessandra-Maccarrone

Natale di solidarietà per la società sportiva Effe Volley S. Teresa che milita nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile. Sabato 27 alle ore 17,00 le ragazze care al presidente Santo Carnabuci parteciperanno presso la casa albergo per anziani “Oasi S. Antonio” di Furci Siculo ad una tombolata. L’occasione servirà per allietare la degenza delle persone anziane che alloggiano nella qualificata struttura  gestita dalla Cooperativa Comunità e Servizi.

Alessandra-Maccarrone

Alessandra-Maccarrone, capitano dell’Effe Volley

La presenza delle giocatrici sarà sicuramente accolta bene dai nonnini dell’Oasi che verranno a contatto con l’entusiasmo dei giovani ed al tempo stesso si sentiranno coinvolti in un clima familiare tipico delle feste natalizie. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal capitano del team santateresino Alessandra Maccarrone, che di professione fa la psicologa e che è parte integrante di un progetto di sostegno morale degli anziani ospiti del centro furcese.

La manifestazione rientra in una delle iniziative del nuovo progetto della compagine neo promossa in serie B. Progetto che è stato intitolato “Effe Volley nel sociale” di cui è responsabile il dirigente Nino Bucalo, uomo dal cuore nobile che si è sempre speso a favore delle fasce più deboli.

Sara Casale (Effe Volley)

Sara Casale (Effe Volley)

“Effe Volley nel sociale” ha preso il via con l’apertura della nuova sede Avis a Santa Teresa in cui ha fatto da testimonial la forte giocatrice rossoblu Sara Casale a culmine di un rapporto di collaborazione che prevede la promozione nell’ambiente pallavolistico della donazione del prezioso liquido. Nelle prossime settimane la società diramerà il programma completo delle iniziative indirizzate nel sociale che prevedono la collaborazione anche con altre associazioni di volontariato che operano nel comprensorio  jonico messinesi.

Autori

+ posts