Il 9 novembre inizia la stagione della Polisportiva Giuseppe Rescifina

Azione di gioco
Il dirigente della Rescifina Messina Giuseppe Caudo

Il dirigente della Rescifina Messina Giuseppe Caudo

La formazione allenata da Lilia Malaja sta ultimando la preparazione in vista del primo incontro di campionato in programma sabato contro la Rainbow Catania. Definito il roster, che oltre al gruppo storico, conterà su quattro nuovi acquisti: dalle cugine del San Matteo arriva l’esterna in cerca di riscatto Marcella Barlassina, dalla defunta Patti Samanta Dekaoui e Luana Russo e da Catania, sponda Rainbow, il play Silvia Gambino.

Scatta ufficialmente sabato 9 novembre la stagione della Polisportiva Giuseppe Rescifina. Oltre alle verdazzurre il girone L, interamente siciliano, è composto da cinque squadre: Nova Castellammare del Golfo, San Matteo Messina, Lazur Catania, Rainbow Catania e Stella Basket Palermo.

Azione di gioco

Azione di gioco

La società del nuovo presidente Antonello Piccolo, subentrato da poco più di un mese a Carlo Autru Ryolo, si presenta ai nastri di partenza con alcune novità. Sull’intelaiatura della passata stagione composta dalle senatrici storiche del gruppo come Elena Marchese, Ilaria Vento, Emanuela Libro, Federica De Benedictis, Gloria Spadaro, Rosalia Romeo e Valentina Ripellino sono state inserite la messinese Marcella Barlassina (ex San Matteo), Samanta Derkaoui e Luana Russo (entrambe provenienti dall’Azzurra Patti) e Silvia Gambino (ex Rainbow Catania). Completano il  roster della prima squadra le giovani Davì, Sigillo, Ferro e Bombaci (che disputeranno, in doppio tesseramento, la serie C Femminile con la maglia dei Lions Basket) nonché la giovane promettente classe ’99 Anisia Scionti giunta dall’Amatori Basket. Per il team di coach Lilia Malaja il debutto quindi tra le mura amiche del PalaTracuzzi è fissato alle ore 17 (arbitri i sigg. Centorrino e Sciliberto) contro le etnee della Rainbow.

Libro (Rescifina) in difesa

Libro (Rescifina) in difesa

Il programma della prima giornata della serie B Femmnile:
San Matteo-Nova Basket
Rescifina Messina-Rainbow Catania
Lazur Catania-Stella Palermo

Autori

+ posts