Bolignano: “A Monopoli test playoff. L’Orlandina vuole sbloccarsi in trasferta”

Orlandina BasketLeonardo Marini al tiro contro Salerno

L’Orlandina Basket viaggia alla volta della Puglia con l’obiettivo di centrare il primo successo lontano da casa nel girone del Play-in Gold. Dopo le sconfitte di Salerno e Molfetta, a Monopoli i paladini cercheranno un successo che potrebbe blindare il primo posto utile in chiave playoff per avere tre turni con il vantaggio del fattore campo

Orlandina Basket

La penetrazione di Gatti (foto Carmen Spina)

“Le vittorie in trasferta sono importantissime in un girone così tirato. Mancano tre partite al termine, tre autentiche finali, per cui abbiamo necessità di fare risultato anche lontano da casa. Sarà una partita ostica, Monopoli credo sia all’ultima occasione per centrare i playoff e non avrà seconde possibilità, per cui sono certo che troveremo un ambiente caldo e molto vicino alla squadra pugliese, che giustamente sarà determinata e agguerrita” sottolinea il tecnico Domenico Bolignano.

“Questa settimana abbiamo lavorato bene, consapevoli e decisi di centrare un successo in trasferta mostrando aggressività e continuità di rendimento come fatto contro Salerno. È una classica partita nella quale ogni giocata può risultare decisiva e spostare da una parte o dall’altra l’esito della contesa. Sono partite assimilabili ai playoff, in cui chi sbaglia meno vince. Sono le ultime prove tecniche prima dello start della post season e l’obiettivo è ottenere più punti possibili”. 

Autori

+ posts