Città di Villafranca, c’è l’esame Sammichele. Under 21 fuori dalla Coppa a testa alta

fase di giocoImpegno casalingo per il Città di Villafranca, capolista del girone F di Serie B di calcio a 5. I tirrenici, in vetta al raggruppamento a punteggio pieno dopo cinque giornate, – soltanto altre due formazioni (Montesilvano e Avis Borussia Policoro) possono vantare identico ruolino nella categoria – detengono, inoltre, la migliore difesa tra tutti i campionati nazionali, con appena quattro reti al passivo, pur puntando su un gioco offensivo e con il frequente ricorso al portiere di movimento, segno dell’equilibrio raggiunto dalla squadra.

Sabato 9 novembre, al Palazzetto dello Sport “Salvatore Cavallaro”, con inizio alle ore 15, Di Trapani e compagni ospiteranno il Sammichele, cercando di allungare la serie. I pugliesi, a quota 7, sono reduci dalla vittoria ottenuta nel turno scorso a spese dell’Atletico Belvedere che ha consentito alla compagine allenata da Rinaldi di issarsi da sola al comando. Undici i convocati del Città di Villafranca: i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Angelo Spadaro; i laterali-pivot Vincenzo Di Carlo, Andrea Di Trapani e Roberto Nocera; l’universale Rafael Elaine Salomao. Out, per infortunio, Francesco Bruno e Giuseppe Massaro.

Rafael Salomao

Rafael Salomao

A parlare del prossimo match è stato l’universale brasiliano Rafael Henrique Salomao: “Il Sammichele giungerà a Villafranca carico e vorrà provare a ripetersi. Mi aspetto una partita difficile, nella quale dovremo tenere d’occhio soprattutto Zerbini, un giocatore di valore che conosce a fondo la categoria”. Sui primi mesi trascorsi in Sicilia afferma: “Sono stato subito accolto bene. Ho trovato un grande presidente, dei dirigenti di spessore ed un mister preparatissimo. Abbiamo creato un bel gruppo e come squadra stiamo migliorando di settimana in settimana. Tutto sta andando per il verso giusto e vogliamo continuare su questa strada, per portare il più in alto possibile il nome del Villafranca. Stiamo attuando un ottimo gioco e, nonostante fossimo partiti per centrare la salvezza, le cinque affermazioni in altrettante gare non rappresentano per me una sorpresa. L’Atletico Belvedere è stato costruito per vincere e resta la nostra principale antagonista, ma anche Catanzaro, Sammichele e Rutigliano possono dare del filo da torcere a tutte”. Per Città di Villafranca-Sammichele designati arbitro 1 Simone Pisani di Aprilia, arbitro 2 Massimo Tariciotti di Ciampino; crono Salvatore Panebianco di Acireale.

La formazione del Città di Villafranca Under 21 per la gara di Coppa con l'Acireale

La formazione del Città di Villafranca Under 21 per la gara di Coppa con l’Acireale

Alla squadra Under 21, invece, non è bastata un’ottima prova tra le mura amiche per superare l’Acireale e accedere al turno successivo della Coppa Italia di categoria. Nella sfida valida per i sessantaquattresimi di finale i ragazzi di Piscardi hanno reagito all’iniziale svantaggio (0-1), con cui si era conclusa la prima frazione, andando a segno nella ripresa con Nocera, Piccolo e Minissale. Negli ultimi 4’, complici dei problemi fisici tra i padroni di casa, gli ospiti hanno completamente ribaltato le sorti dell’incontro, siglando cinque reti e imponendosi per 3-6. La prestazione fornita al cospetto del quotato avversario fa però ben sperare in vista dei prossimi impegni. Domenica 10 novembre, alle ore 11, il Città di Villafranca, a quota 6 in graduatoria, affronterà in trasferta il Catanzaro C5 per la sesta giornata del campionato Under 21.

Questo il programma della sesta giornata del girone F di Serie B (sabato 9 novembre): Fata Morgana-Atletico Belvedere; CSG Putignano-Catanzaro; Città di Villafranca-Sammichele; Kroton-Sant’Isidoro; Mirto-Azzurri Conversano; Virtus Rutigliano-Futsal Melito.

Questo il programma della sesta giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 10 novembre): Catanzaro C5-Città di Villafranca; Futsal Melito-Kroton C5; Sant’Isidoro-Acireale; Catania C5-Fata Morgana. Riposa: Augusta.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com