Il Sant’Agata apre la stagione in Coppa a Vibo. Napoli: “Qui per migliorare”

Città di Sant'AgataIl difensore del Città di Sant'Agata Gianluca Napoli

Il primo turno di Coppa Italia apre ufficialmente la stagione del Sant’Agata, di scena sul campo della Vibonese appena retrocessa dalla Lega Pro. Per dirigere la sfida è stato designato l’arbitro Stefano Striamo della sezione di Salerno. Sarà il primo test del lavoro svolto in estate per la formazione allenata da Leo Vanzetto.

Città di Sant'Agata

Una formazione del Città di Sant’Agata

Tra i tanti volti nuovi c’è anche Gianluca Napoli, difensore classe 2002, nativo di Polistena, cresciuto nelle giovanili del Catanzaro. Nella passata stagione ha collezionato 14 presenze con la maglia del Cittanova, realizzando anche una rete. Positive le sue prime impressioni sul mondo biancoazzurro.

“La città è bella, c’è un’ambiente tranquillo. Ho trovato un gruppo sano, con tanta voglia di fare bene. Domenica c’è il primo incontro ufficiale con la Vibonese e non vogliamo lasciare nulla al caso. Mi ha convinto la serietà della società e la voglia del mister, sinceramente non è stato difficile dire sì alla chiamata del Sant’Agata”. 

Sant'Agata

Gianluca Napoli con la maglia del Cittanova

Napoli rappresenta uno dei volti del nuovo ciclo, che punta su giovani di prospettiva pronti a trascinare i biancoazzurri alla terza salvezza consecutiva in serie D: “Siamo un gruppo giovane ma c’è testa e voglia di fare bene e superare i momenti difficili che inevitabilmente ci saranno durante la stagione. Dobbiamo prendere gli over come esempio. Con i compagni mi trovo bene, abbiamo creato fin da subito un gruppo affamato e coeso, qui è quasi come una famiglia. Dobbiamo ancora migliorare in certe situazioni, ma siamo già a buon punto”.

Napoli, infine, spiega gli obiettivi che si è prefissato in vista della prossima stagione: “È un campionato difficile, bisogna sempre tenere la soglia dell’attenzione alta e dare il massimo. Voglio migliorare le mie prestazioni e dare il meglio di me”

Autori

+ posts