Jonica, Ferraro: “Vogliamo rappresentare un riferimento per tutta la riviera”

Emanuele FerraroL'ex tecnico del Fc Messina Emanuele Ferraro (foto Paolo Furrer)

Sono giorni complicati per la Jonica. Le vicissitudini giudiziarie dei fratelli Saglimbene, però, non hanno per nulla rallentato quel processo di cambiamento iniziato da qualche settimana. L’obiettivo è e rimane quello di disputare un campionato importante affinché non venga dissipato quel patrimonio tecnico culminato con la semifinale nazionale dei playoff di appena un mese e mezzo fa. L’addio a Michele Campo è stato il primo passo.

Jonica

Enzo Famulari sarà il vice allenatore della Jonica

Al suo posto Emanuele Ferraro, tecnico del Fc Messina e del Biancavilla nella scorsa stagione. Definito anche lo staff che lo affiancherà. Enzo Famulari è il nuovo assistente. Giuseppe Allegra, cresciuto a Santa Teresa nella storica “cantera” di fine anni ’80, guidata dal “maestro” Luigi Spadaro, sarà il preparatore dei portieri.

Ferraro non nasconde la propria emozione per la chiamata della società giallorossa. Dopo tutto lui è un figlio della riviera ionica: “Io sono nato qui, in questi campi. Quando mi è stata prospettata l’opportunità di far crescere questo territorio ho accettato subito. Mi piace l’idea di far parte di un progetto che rappresenta un punto di riferimento per l’intera riviera. Cercherò di portare la mia esperienza e la mia personalità in questo nostro percorso”. 

Jonica

Giuseppe Allegra sarà il preparatore dei portieri della Jonica

Il tecnico ha riconosciuto il grande lavoro compiuto dal suo predecessore, uno stimolo in più per migliorarsi: “Cercheremo di allestire una squadra competitiva. Lo scorso anno è stato fatto un lavoro straordinario ma è passato, ci aspetta una nuova stagione cercando di pensare al futuro prossimo. Vogliamo dare soddisfazioni a questi tifosi, vigliamo tirare fuori il meglio dal nostro territorio ma anche dai ragazzi che avrò a disposizione. Siamo aperti nel dare una possibilità alle forze migliori di tutta la riviera, affronteremo una categoria importante come l’Eccellenza ma che può diventare anche un’opportunità per molti”. 

Autori

+ posts