La Mia Basket Messina chiude la stagione a Santa Croce Camerina

Bonfiglio al tiro in sospensione

Ultimo atto della post season per la Mia Basket Messina, impegnata domenica prossima sul campo della Vigor Santa Croce nella gara valida per la decima ed ultima giornata della Poule Retrocessione. La giovane formazione messinese chiude alla Palestra S. Rosalia del centro ibleo la sua stagione che l’ha vista sempre navigare nelle retrovie della graduatoria. Un campionato programmato dalla società del presidente Salvatore Germanà che ha messo a disposizione di coach Massimo Sigillo uno dei più giovani, se non il più giovane, roster della C Regionale Siciliana.

Casile (Mia) in azione

Casile (Mia) in azione nel match di andata

Non è stata una stagione facile, come previsto d’altronde, ma la dirigenza messinese ha puntato esclusivamente su giovani del proprio vivaio che in gran parte hanno disputato anche i tornei Under 19 e Under 17, per dare modo ai ragazzi in maglia banco blu di crescere gradualmente e nello stesso tempo responsabilizzarsi. E’ stata un’esperienza senza dubbio positiva che se ben sfruttata potrà dare i suoi effetti negli anni a venire, ma tutto dipende dai programmi del club.

Intanto c’è da concludere la stagione su un campo non certo facile; i ragusani sono in cima alla classifica della Poule Retrocessione, vogliono concludere in bellezza la loro annata e sugellare la posizione in classifica con un successo di fronte ai propri tifosi. La Mia, dopo la sconfitta di martedì ad opera dell’Adrano, proverà a chiudere con una bella prestazione il suo campionato. Coach Sigillo potrà disporre del suo bomber Bellomo (assente nel match casalingo con gli etnei), contro una squadra anch’essa formata da tanti giovani che nella gara di andata giocata al PalaTracuzzi è riuscita ad imporsi per un solo punto (86-87) sui messinesi.

Palla a due per Virtus Santa Croce – Mia Basket Messina alle ore 18:30 di domenica 4 maggio 2014, dirigeranno il match i signori Andrea Salvatore Melizia  e Modestino Anzaldi  entrambi di Piazza Armerina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia