Lo Sporting Sant’Agata ufficializza la conferma di Strati e l’ingaggio di Ranalli

Marco Strati

Doppio colpo dello Sporting Sant’Agata, che ufficializza la conferma di Marco Strati e l’ingaggio di Marco Ranalli, due pedine importanti nello scacchiere di coach Max Fiasconaro. Marco Strati vestirà ancora la maglia biancoblu per affrontare il prossimo campionato di serie D. Il talentuoso playmaker ha “guidato” lo Sporting ai playoff nella stagione precedente, facendo sognare i tanti tifosi del Palasport Mangano. Adesso ricomincia, insieme al nuovo acquisto Marco Ranalli. Ala di 192 cm, nata a Napoli il 27 ottobre del 1986, Ranalli arriva dall’Eagles Palermo, formazione con cui ha sfiorato la promozione in Serie B lo scorso anno. Giocatore grintoso, abile a trovare il canestro sia da fuori che dalla media ed in penetrazione, Ranalli è un ottimo tiratore di liberi ed un buon rimbalzista.

Marco Ranalli

Entusiasta coach Fiasconaro: «Sono molto felice che Marco Strati abbia deciso di rimanere allo Sporting Sant’Agata. Ha scelto di sposare nuovamente il nostro progetto nonostante avesse opportunità di grande spessore in giro per la Sicilia. Credo che chiunque vorrebbe un giocatore dal talento cristallino come quello che ha lui e sono certo che faremo un’altra grande stagione». Su Ranalli, il tecnico santagatese si è così espresso: «Siamo orgogliosi di aver inserito il roster un giocatore di esperienza e classe come Marco. Con la sua grinta e la sua voglia di vincere ci darà una grande mano su parquet. Ranalli è un giocatore di grande esperienza, che ha giocato in categorie superiori e credo che possa darci tanta stabilità, cosa che forse in alcuni momenti della scorsa stagione è un po’ mancata»

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia