“5° Memorial Mimmo Finocchiaro” tra sport, solidarietà ed emozioni

E’ tutto pronto nella palestra di Montepiselli per la quinta edizione del “Memorial Mimmo Finocchiaro” di calcio a 5, organizzato dall’azienda Simply in partnership con la Fondazione Telethon e grazie alla preziosa collaborazione dell’AICS Messina.

Le maglie della lodevole manifestazione

La manifestazione, intitolata alla memoria di un ex indimenticato dipendente della nota catena di supermercati e dedicata anche a tutti gli altri colleghi prematuramente scomparsi, si svolgerà domenica nell’impianto al coperto di via Gelone. Con inizio alle ore 15.30, scenderanno in campo, indossando delle speciali maglie celebrative, quattro squadre che si affronteranno con la formula delle semifinali e successiva finale.

L’aspetto che più conta non è quello agonistico, poiché l’iniziativa è stata ideata, cinque anni fa, per aiutare concretamente la ricerca, dando la possibilità di effettuare delle offerte a Telethon, da sempre in prima fila per la cura delle malattie genetiche rare. Saranno allestiti, inoltre, dei banchetti, dove i presenti avranno la possibilità di degustare prodotti tipici siciliani.

La macchina organizzativa è curata da David Triglia, direttore del punto vendita Simply di Tremestieri, e da Silvio De Salvo. “Ci ritroveremo per ricordare, come merita, un amico che ci ha lasciati troppo presto – dichiara Triglia – e questo ormai tradizionale appuntamento pre-natalizio rappresenta un’occasione da non perdere per dare un fattivo contributo alla ricerca in un pomeriggio di sport e solidarietà. Ringrazio coloro che hanno reso possibile l’evento: il mio collaboratore Silvio De Salvo, il presidente del comitato provinciale dell’AICS Lillo Margareci e naturalmente le aziende che ci sono state vicine”. Il programma si chiuderà con la rituale premiazione.

 

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia