Il 23 luglio Enzo Maiorca a Patti per “La Storia dell’Apnea”

ApneaEvento “La Storia dell’Apnea”

L’ASD Apnea Tirreno Blu organizza, sabato 23 luglio alle ore 22 in piazzetta Garibaldi a Patti Marina, l’evento “La Storia Dell’Apnea”. Saranno presenti i più grandi nomi della disciplina subacquea. Il campione Gianluca Genoni, detentore in auge dei record tra i più importanti. Enzo Maiorca, che ha fatto la storia dell’apnea e la cui bibliografia, colma di libri, citazioni cinematografiche, musicali e innumerevoli riconoscimenti, ben dice dell’uomo dei record che lascia sbigottite tre generazioni. Patrizia Maiorca, figlia del grande Enzo, anche lei onorata da diversi premi come la stella d’oro al merito sportivo del CONI e il premio “Duilio Marcante” della UISP.

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Grazie ai tre ospiti eccelsi del panorama dell’apnea, sarà possibile ripercorrere 50 anni di affascinante storia rivedendo come la disciplina e la tecnica si sono evolute nel tempo e come, al contrario, l’amore per il mare non perde linfa anzi rinvigorisce. Altro interessante intervento sarà quello della presentazione di una locandina di informazione, curata da ASD Apnea Tirreno Blu e ASD Seriola , riguardante le specie marine che, oggi più che mai, è facile incontrare in acqua ma con cui bisogna usare cautela perché pericolose. Nella stessa serata sarà presente il Rotary Club Patti, il quale ha concorso nell’acquisto di un defibrillatore semiautomatico, che sarà donato all’ASD Apnea Tirreno Blu.- L’Apnea Tirreno Blu, prima della serata, ha oltretutto previsto “Emozioni nel blu” ovvero uno stage di apnea con Gianluca Genoni nei gironi 22/23 e 24 Luglio. Per info: 3288955185 (Massimo) – 3333074913 (Antonino).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza