“1° Che Basket 3×3” a Nizza di Sicilia: si sfidano 24 Under 20 di Sicilia e Calabria

Che Basket 3x3Il programma del "Che Basket 3x3"

La neonata società Asd Che Basket dell’istruttrice minibasket nazionale Teresa Nicosia e di coach Checco D’Arrigo ha organizzato, con il patrocinio del comune di Nizza di Sicilia, il “Che Basket 3×3“. Una manifestazione di pallacanestro ad inviti dedicato agli atleti under 20. Saranno presenti 6 squadre e 24 atleti tra i migliori prospetti in Sicilia e Calabria delle annate che vanno dai nati nel 2002 (primo parametro) al 2005. Tutti i 24 giocatori invitati hanno già militato in campionati senior tra serie A2 e C Gold o nei campionati giovanili d’Eccellenza.

Vis Reggio Calabria

Coach Checco D’Arrigo durante un time-out

Il torneo si svolgerà sul lungomare di Nizza di Sicilia sabato 6 agosto presso la Piazzetta Azzurra con l’inizio delle gare previsto alle ore 17. Tutte le squadre giocheranno un numero minimo di cinque partite in quella che sarà una vera e propria Summer League estiva che garantirà divertimento e spettacolo per circa cinque ore di basket no stop e rappresenterà inoltre un’occasione per gli addetti ai lavori di visionare dal vivo o in video le giocate e le caratteristiche di ogni singolo atleta.

Sulle pagine social Facebook e Instagram della società sono già presenti le schede e gli highlights dei giocatori che prenderanno parte al torneo. L’Asd Che Basket parteciperà, inoltre, insieme ad altre società sportive, alla manifestazione “Sport in piazza” prevista giorno 7 agosto sempre a Nizza di Sicilia con attività aperte a tutti i bambini. Dal mese di settembre inizieranno, invece, i corsi di minibasket e basket giovanile presso la palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia