“1° Che Basket 3×3” a Nizza di Sicilia: si sfidano 24 Under 20 di Sicilia e Calabria

Che Basket 3x3Il programma del "Che Basket 3x3"

La neonata società Asd Che Basket dell’istruttrice minibasket nazionale Teresa Nicosia e di coach Checco D’Arrigo ha organizzato, con il patrocinio del comune di Nizza di Sicilia, il “Che Basket 3×3“. Una manifestazione di pallacanestro ad inviti dedicato agli atleti under 20. Saranno presenti 6 squadre e 24 atleti tra i migliori prospetti in Sicilia e Calabria delle annate che vanno dai nati nel 2002 (primo parametro) al 2005. Tutti i 24 giocatori invitati hanno già militato in campionati senior tra serie A2 e C Gold o nei campionati giovanili d’Eccellenza.

Vis Reggio Calabria

Coach Checco D’Arrigo durante un time-out

Il torneo si svolgerà sul lungomare di Nizza di Sicilia sabato 6 agosto presso la Piazzetta Azzurra con l’inizio delle gare previsto alle ore 17. Tutte le squadre giocheranno un numero minimo di cinque partite in quella che sarà una vera e propria Summer League estiva che garantirà divertimento e spettacolo per circa cinque ore di basket no stop e rappresenterà inoltre un’occasione per gli addetti ai lavori di visionare dal vivo o in video le giocate e le caratteristiche di ogni singolo atleta.

Sulle pagine social Facebook e Instagram della società sono già presenti le schede e gli highlights dei giocatori che prenderanno parte al torneo. L’Asd Che Basket parteciperà, inoltre, insieme ad altre società sportive, alla manifestazione “Sport in piazza” prevista giorno 7 agosto sempre a Nizza di Sicilia con attività aperte a tutti i bambini. Dal mese di settembre inizieranno, invece, i corsi di minibasket e basket giovanile presso la palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia.

Autori

+ posts