La Zuiki Spadafora si concentra in vista della finalissima con la Salusport Priolo

Il momento tanto atteso per gli sportivi della città di Spadafora è finalmente arrivato. Dopo l’ultima vittoria, la sedicesima in altrettante partite disputate, ottenuta al termine della fase ad orologio del campionato di serie D contro la messinese Basket School di coach Massimo Zanghì, la Zuiki Nuovo Avvenire Spadafora approda in finale, dove affronterà la seconda qualificata del sottogirone A.

Il pivot Carlo Contaldo (Spadafora)

Il pivot Carlo Contaldo (Spadafora)

L’avversario nello scontro diretto si chiama Salusport Priolo, compagine capace di chiudere la prima parte di stagione con un ruolino di dodici vittorie e quattro sconfitte. La formula per questa finalissima prevede solo due partite, in caso di parità di vittorie, sarà la differenza punti il giudice supremo. Gara 1 si giocherà a Priolo, domenica 6 aprile alle ore 18. La seconda invece nel campo di Spadafora sabato 12 aprile.
Priolo non è di certo una “squadretta”: ha una buona alchimia di squadra ed un mix di veterani- giovani davvero interessante. Nelle proprie file poi, vanta il pivot ex Amatori Messina Carmelo Santaera e la guardia Messina, giocatori che hanno sempre militato in serie superiore, e pertanto abituati a giocare partite decisive come queste.
Di sicuro la vittoria finale della Zuiki non è così scontata come tutti credono, Spadafora dovrà lottare su ogni pallone, dare tutto e gettare anche l’anima sul parquet come ha fatto finora, per coronare un sogno che non può più essere rimandato.
Dopo una splendida stagione sarebbe un peccato non raccogliere quanto fin qui fatto di buono. La speranza è che anche il pubblico giallo nero capisca il momento e l’importanza sportiva, ma non solo, dei prossimi due appuntamenti: la gente di Spadafora dovrà riempire il palasport dei colori di casa e supportare i propri beniamini come mai fatto prima d’ora.
Per la prima partita invece, quella da giocare a Priolo, la società della presidentessa Roberto sta organizzando un pullman, per tutti coloro che volessero fare il tifo anche in trasferta.

Riepilogo finale:
Gara 1 Priolo-Zuiki Spadafora (6/04)
Gara 2 Zuiki Spadafora-Priolo (12/04)

Logo Il Nuovo Avvenire

Logo Il Nuovo Avvenire

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com