Zammit in gol con l’Under 21 di Malta. Il suo rigore non basta in Scozia (2-1)

Andrea ZammitIl rigore trasformato da Zammit in Scozia

L’attaccante del Messina Andrea Zammit è andato in rete contro la Scozia nelle qualificazioni agli Europei Under 21. La sua marcatura è arrivata su un calcio di rigore al 7′ della ripresa ma non è stato sufficiente al “Fir Park” di Motherwell, dove i padroni di casa si sono imposti per 2-1. La Scozia era passata in vantaggio al 32′ con Alex Lowry, in forza all’Heart of Midlothian ma di proprietà dei Rangers.

Andrea Zammit

L’esultanza di Zammit con i compagni dell’Under 21

Nella ripresa il momentaneo pareggio siglato dal dischetto dall’attaccante dell’Acr. Ad otto minuti dal termine il definitivo 2-1 di Kieron Bowie, che gioca in Inghilterra, nel Northampton. Per Malta, già sconfitta da Belgio, Ungheria e Spagna, è il primo gol nelle qualificazioni.

Per Zammit invece è la quinta rete in Under 21. L’attaccante del Messina aveva già segnato in amichevole, firmando la vitttoria di Malta per 2-1 contro Andorra e nel 2-2 contro Cipro. Le altre due marcature nelle qualificazioni per gli Europei, nel novembre 2021 nella vittoria in Irlanda del Nord (0-2) e nel giugno 2022 nella sconfitta in Spagna (7-1).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza