“XV Memorial Gulisano” AICS dal 18 maggio al 3 giugno al “Marullo”

MEMORIAL GULISANO2Si rinnova per il quindicesimo anno l’appuntamento con il “Memorial Gulisano”. L’ormai tradizionale manifestazione di calcio a 11, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS, si svolgerà da lunedì 18 maggio a mercoledì 3 giugno, in orari pomeridiani e serali, al “Marullo” di Bisconte e riguarderà le categorie: “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi”, “Allievi” e “Libera”. Proprio la “Libera”, aperta a calciatori di ogni età, rappresenta la novità più significativa ed ha già riscosso ampi consensi ed un buon numero di adesioni. Originale è la formula di questo torneo, che prevede per le squadre che non passeranno il turno la possibilità di rifarsi nella “Coppa dell’Amicizia”, ideata proprio per sottolineare l’aspetto aggregativo dell’iniziativa.

MEMORIAL GULISANO1Previsti per tutti una fase a gironi, che promoverà le migliori formazioni alle successive partite ad eliminazione diretta. I circoli affiliati all’AICS Messina iscritti rappresenteranno l’intera provincia messinese e la vicina Calabria. Nel 2014 si sono imposti lo Sporting Club Messina ed il Messina Sud, che hanno messo a segno rispettivamente le doppiette Giovanissimi-Esordienti e Allievi-Pulcini. Alla fine della kermesse, verrà assegnato l’ambito “Premio Gaetano Gulisano”, già assessore comunale e provinciale e grande appassionato di sport. Il riconoscimento andrà ad un personaggio che si è particolarmente distinto, durante la sua vita, nell’ambito sportivo.

“Siamo quasi pronti a dare il via al “Gulisano” – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecistiamo definendo, infatti, gli ultimi dettagli. L’entusiasmo è, come sempre, tanto, così come la voglia di fare bene. Mi preme ringraziare la dirigenza del Camaro, capofila delle società che gestiscono il “Marullo”, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate per questo “Memorial”, che ricorda, con il loro amato calcio, gli indimenticati Gaetano e Giuseppe Gulisano. In bocca al lupo, infine, ai partecipanti”.MEMORIAL GULISANO3

Commenta su Facebook

commenti