Hockey

Week-end positivo per la Pgs Don Bosco 2000 con due vittorie e un pareggio

Si archivia positivamente il week-end della Pgs Don Bosco 2000, che riesce a collezionare sette punti. La società di hockey su prato infatti inizia ufficialmente la stagione 2020/2021 della prima squadra e delle formazioni giovanili con due vittorie ed un pareggio. Il turno casalingo nel campionato di serie B maschile vede i barcellonesi di coach Genovese conquistare l’1-1 in rimonta con la Pol. Galatea di Catania.

Alessandro Borgese

Con qualche assenza importante e tanti giovani in campo, la Don Bosco parte sottotono e si fa subito sorprendere al 7’ minuto, regalando il vantaggio agli etnei. Partita comunque equilibrata e con continui cambiamenti di fronte. Il pareggio della squadra di casa arriva al 42’ con il gol di Elia Pino, su assist di Alessandro Mazzeo. Incoraggiante prestazione di Michele Porcino (2005) e Gaetano Raymo (2006), per la prima volta schierati dal primo minuto in prima squadra e dei portieri Andrea Cutugno e Matteo Mobilia.

Doppio match di campionato per l’under 16, disputati in casa contro l’HC Ragusa. Netta vittoria per 4-0 nella prima gara per la Don Bosco, mentre risulta sofferta la seconda con gli iblei molto combattivi ed in vantaggio per 4-2 a 10 minuti dalla fine. Ma i barcellonesi non mollano e con una reazione decisa ribaltano il risultato conquistando la vittoria per 6-4 (decisivi i gol di Samuele Aliberti, Morgan Conti Cutugno e Alessandro Borgese). “E’ stato un fine settimana positivo ma fisicamente molto impegnativo – afferma Borgese, capitano dell’under 16 e centrocampista in Serie B –. Abbiamo avuto poco tempo per allenarci quindi dobbiamo impegnarci per migliorare ancora. Siamo molto motivati ed abbiamo un bel gruppo che vuole fare bene sia in prima squadra che nei campionati under”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

8 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

9 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

10 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

11 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

12 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

13 ore ago