La Waterpolo Despar Messina Campione Regionale Under 19

Le ragazze della WP Despar Messina Under 19

La squadra allenata da Saro Scorza batte l’Aquagym Trapani per 12-7, ribalta il risultato dell’andata e si è qualificata per la fase nazionale. Sugli scudi il portiere Sparano, capace di parare due rigori, Alessia Morvillo e la straordinaria Teresa Marchetti, autrici di quattro gol ciascuno.

Impresa della formazione Under 19 della Waterpolo Despar Messina che, ieri sera alla Piscina Cappuccini, per la prima volta dalla sua fondazione, si è laureata campione regionale di categoria battendo, nella partita di ritorno, 12-7 l’Aquagym Trapani.La rotonda affermazione casalinga permette alle peloritane di ribaltare il successo (7-4) ottenuto dalle trapanesi nel match di andata disputato domenica scorsa.

Alessia Morvillo (WP Despar Messina)

Alessia Morvillo (WP Despar Messina)

Contro un avversario ostico, capace di costanti ripartenze, nonostante la panchina corta, la squadra messinese è riuscita a giocare con attenzione, azzerando il passivo già nel primo quarto di gioco. Poi, in scioltezza, sono arrivate le altre reti e la certezza di aver centrato un traguardo mai raggiunto in precedenza.

Si tratta, quindi, di un risultato storico per la società peloritana, guidata da Felice Genovese, che, specie in questa stagione, ha puntato molto sul lavoro del settore giovanile. Sugli scudi il portiere Sparano, capace di parare due rigori, Alessia Morvillo e la straordinaria Teresa Marchetti, autrici di quattro gol ciascuno. Grazie al successo, la squadra messinese, allenata da Saro Scorza che si avvale della preziosa collaborazione di Valentina Sabatini, coordinatrice della scuola di pallanuoto e tecnico della Under 13, ha acquisito il diritto di giocare la semifinale nazionale, girone 4, e adesso sfiderà la vincente della sfida tra Campania e Calabria.

Fabiana Sparano

Fabiana Sparano

Intanto, due delle giocatrici più forti, Sparano e Morvillo, già titolari della squadra di A/1, da domenica prossima saranno a Ostia per partecipare ad un nuovo collegiale riservato alle nate dal 1995 e seguenti.

Tabellino:

Wp Despar Messina –  Aquagym Trapani 12-7  (4-0, 2-1, 3-1, 2-3)

Watrepolo Despar Messina: Sparano, Oliveri 1, Le Donne, Fiorito, Morvillo 4 (1rig), Arruzzoli, Cappuccio, Micalizzi, Marchetti 4, Zangla 2, Loffredo 1, Musolino, Laganà.

Aquagym Trapani: Allotta, Cusenza, Rinaudo 2, Spallino 2, Amato 3, Fanara, Castiglione, Rizzo.

Commenta su Facebook

commenti