Tempo di bilanci per le formazioni del Castanea Basket 2010

La squadra maschile del Castanea militante nel campioanto di serie D

Si è conclusa in queste ultime settimane la stagione sportiva per le due formazioni maschile e femminile dell’ASD Castanea Basket 2010. La squadra maschile allenata dal giovane Luigi Biondo ha chiuso l’annata al quarto posto in classifica ed è poi uscita sconfitta, seppur di misura, dal doppio confronto di spareggio contro l’Akrai Palazzolo Acreide (ko di diciannove punti in trasferta e vittoria casalinga di sedici lunghezze, ndc) ma non avrà particolari problemi a mantenere la seconda categoria regionale.
Discorso diverso invece per le ragazze di Giusi Ardizzone che per il secondo anno consecutivo devono rimandare la promozione in serie B Femminile. Quest’anno la delusione è forte per la finale persa all’ultima partita contro l’ASD San Gabriele. Non è andata come doveva andare ma all’interno del clan castanese non si fanno drammi, anzi, già si guarda al futuro per una società che in poco più di un lustro ha saputo costruire attorno a se una dimensione solida e stabile, a cominciare dalle ragazze della prima squadra cui la società giallo viola intende formulare i propri ringraziamenti, così come allo staff dirigenziale che con la passione e l’impegno di sempre ha seguito l’intero evolversi della stagione delle proprie giocatrici.

La squadra femminile del Castanea che milita in serie C

La squadra femminile del Castanea che milita in serie C

Particolari meriti sono inoltre da ascrivere agli allenatori Giusy Ardizzone e Filippo Frisenda, che con la dedizione e la professionalità di sempre hanno gestito il gruppo peloritano in questa stagione.
Sul fronte delle iniziative societarie è stato confermato in blocco il consueto palinsesto delle attività estive e pre-estive, a partire dal torneo di basket 5vs5 Uisp, definito in tutti i dettagli e pronto ai nastri di partenza per proseguire poi con l’annuale appuntamento con i tornei aperti a tutti i cestisti cittadini Summer Basket e StreetBasket, la cui sede di svolgimento sarà con tutta probabilità il Circolo Ricreativo “Umberto Fiore” di Briga Marina.

Commenta su Facebook

commenti