Volley Letojanni, mister Centonze tira le somme ed elogia i suoi

Siciliana Maceri LetojanniFormazione Siciliana Maceri Letojanni

Il campionato è ormai giunto quasi al termine, ma per la Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B2, girone H) manca ancora l’ultimo e delicatissimo “step”. La gara contro la Conad Lamezia, che si giocherà sabato 30 aprile in terra calabra, sarà infatti un match che potrebbe consegnare nelle mani dei ragazzi di mister Centonze le chiavi per suggellare il primato in classifica. Contro i lametini la squadra del direttore generale Mauro Soraci sarà impegnata in una vera e propria finale che, se vinta, garantirà, infatti, la sicurezza di essere primi in solitaria.

Fernando Centonze

MIster Fernando Centonze (Volley Letojanni)

Un obiettivo che D’Andrea e compagni hanno intenzione di raggiungere per concludere “in pompa magna” una stagione trionfale che ha visto i letojannesi padroni assoluti in casa (nessuna sconfitta da due stagioni) e ossi davvero duri sui parquet avversari. Risultati che hanno messo sin da subito di buon umore Centonze che, a conclusione dell’annata, ha utilizzato parole “dolci” nei confronti di tutti i suoi atleti. “La squadra, costruita con competenza ed ambizione dalla società per gravitare in alta quota, si è comportata benissimo finora, non tradendo le attese di tutti – ha evidenziato il mister, nel corso dell’allenamento di mercoledì -. Durante la stagione notevoli sono stati i miglioramenti da parte di tutti i giocatori, grazie all’attenzione che ognuno di loro ha posto in essere nelle sedute tecniche e di studio tattico. Ma la vera differenza è stata rappresentata comunque dal gruppo che, dentro e fuori dal campo, si è dimostrato coeso e desideroso di ben comportarsi”. Un’equipe che proprio oggi pomeriggio si ritroverà di nuovo al Pala “Lillo Barca” per concludere la settimana di allenamento, nonostante questo sabato gli jonici osserveranno un turno di riposo. Prima di rituffarsi in campionato per l’ultima partita in Calabria e darsi appuntamento a settembre prossimo.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.