Volley Brolo, dalla prima amichevole arrivano buone indicazioni per coach Tamburello

Volley BroloIl Volley Brolo in allenamento

Giovedì pomeriggio la palestra comunale di via Quasimodo è stata teatro della prima uscita stagionale dell’Ancona e Palmizio Volley Brolo. Si è infatti disputato un test-match tra i bianco-blu e la Sport Volley Brolo, formazione che disputerà il prossimo campionato di B2. Sfidando il caldo di questa fine stagione estiva, gli atleti hanno potuto finalmente testare alcuni schemi svolti in allenamento e, al di là del risultato, la disputa di questo derby è servita soprattutto al mister per verificare la bontà del lavoro fin qui svolto.

Ivan Tamburello (foto tratta da Cefalsport)

Ivan Tamburello (foto tratta da Cefalsport)

“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi – queste le prime impressioni di Ivan Tamburelloanche se al momento ho puntato più nel valutare le potenzialità presenti e future di ciascun atleta, trascurando quasi del tutto le tattiche di squadra. Sto anche valutando, soprattutto nei più giovani, la possibilità di variare il ruolo di gioco e i risultati al momento, con tutti i limiti della situazione, sono del tutti lusinghieri”.

Dalla prossima settimana scatta la seconda fase della preparazione nella quale si inizierà a lavorare sugli schemi di squadra e le individualità saranno messe al servizio della squadra. Prossima amichevole mercoledì 23 settembre quando i Leoni brolesi sfideranno la Messaggerie Volley Misterbianco in trasferta, formazione che sarà avversaria anche nel prossimo campionato.

Commenta su Facebook

commenti