Vittorie per Castanea e White Stripes nella terza giornata del torneo UISP

White Stripes UISPWhite Stripes

La terza giornata del campionato UISP vede in campo per la prima partita la ST&N contro il Castanea basket e nella seconda gara la CPS contro White Stripes.
La prima partita vede subito i ragazzi del Castanea avanti nel punteggio con numerosi palloni recuperati in difesa e veloci conclusioni a canestro in contropiede con i vari Carpinteri, D’Ignoti e Campanella. Quasi tutti i giocatori hanno scritto il loro nome a referto per punti realizzati, portando a casa così la seconda vittoria che vale il primo posto in classifica. Con tanta voglia di giocare e divertirsi, i giocatori della ST&N hanno disputato una buona partita. Da sottolineare la buona prova delle “donne” della squadra Daniela Mandini e Paola Piatta che hanno realizzato in coppia 34 punti e del pivot Manlio Marino con 12 punti al suo attivo.

Castanea Uisp

Castanea Uisp

Più in equilibrio la seconda gara in programma  che vede di fronte la CPS e White stripes. Partita molto combattuta dal primo all’ultimo minuto che vede vincere la squadra di White stripes all’esordio in campionato (prima giornata ha riposato e la seconda verrà recuperata mercoledì prossimo alle ore 21:30 alla Palestra Comunale di Ritiro). Da sottolineare il grande gesto di sportività di Modica che riceve per sbaglio un passaggio da un avversario sulla rimessa ed invece di andare a canestro e pareggiare la partita restituisce il pallone tra gli applausi di tutti i presenti.

Da una parte Modica e Galletta a segnare e recuperare palloni per CPS ,dall’altra la rapidità e la fluidità di gioco di Marchese e Arigò che portano alla vittoria la propria squadra. Entrambe le partite giocate in ambiente sereno e sportivo,per il puro divertimento di partecipare,divertirsi e trascorrere una domenica pomeriggio di sano basket.

La quarta giornata è prevista per il 3 Maggio sempre alla Palestra Comunale di Ritiro.

Tabellini:
ST&N-Castanea 57-77
Parziali: 12-21; 19-38; 35-62; 57-77
ST&N: Mandini D.18, Piatta 16, Baldaro 7, La Bruna 4, Grasso, Marino 12, Minà.
Castanea Basket 2010: D’Ignoti 13, Carpinteri 16, Frisone, Biondo 8, Campanella 8, Campi 11, Bonsignore 10, Saccà R.2, Saccà A. 9, Amato.

CPS – White Stripes 42-53
Parziali: 8-12; 20-22; 30-39; 42-53
CPS: Baccarella, Currò G 2, Dispenzieri R, Modica 16, Galletta 9, Anzà 6, Minissale, Saccà 3, Mandini R 6.
White Stripes: Merrino 2, Currò C 4, Indelicato 7, Arigò 21, Prestipino G, Marchese 13, Prestipino O, Valenti 6.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia