Vittoria di prestigio per il Cus Unime con sei uomini in casa del Minibasket Milazzo

Cus Unime successo

Torna alla vittoria il CUS Unime e lo fa contro un giovane Minibasket Milazzo che veniva dalle vittorie ottenute contro Castanea, Tartarughino e Svincolati. La squadra cussina, nonostante le tante defezioni (appena in sei a referto), disputa una grande gara decisa solo nel finale da due tiri liberi di Alessandro Pati.
La partita inizia forte, il Milazzo vuole subito chiudere la pratica e riesce a portarsi avanti anche di dieci lunghezze 17-7, da qui in avanti c’è la rimonta dei cussini che con la tripla di Tribiño e il gioco da tre punti di Gomez chiude il primo quarto sotto per 20-16. Nel secondo parziale, una difesa attenta su Spanò riesce a limitare l’attacco milazzese, mentre il CUS aggancia e sorpassa grazie agli ispirati Simone Pati e Tribiño si chiude il primo tempo con il CUS avanti 34-30. Alla ripresa dei giochi il Milazzo cerca di recuperare, ma è il CUS che prova l’allungo con il gioco da tre punti di Pati A. e le triple di S. Pati.
Per i locali in questo quarto molti punti su tiro libero, si arriva così all’ultimo quarto con il CUS avanti di 5 lunghezze. L’ultimo parziale vede il CUS cercare di gestire le forze mentre il Milazzo si riavvicina pian piano fino al sorpasso, grazie alla tripla di La Spada prima del contro break del CUS che torna avanti di 3 punti grazie a La Torre e Pati A. Spanò porta di nuovo la squadra sotto di uno, Pati S. fa 1/2 dalla lunetta, dall’altra parte nuovo sorpasso grazie a una tripla sempre di La Spada. Si arriva così all’ultimo minuto dell’incontro, attacco del CUS con la tripla di Pati S. (20) che riporta i suoi avanti di due. Minuto per il Milazzo mentre mancano 20 secondi alla fine, Spanò si butta dentro e subisce fallo dalla lunetta facendo 2/2 ed è pareggio: 57 pari a 16 secondi dalla fine. Time out per il CUS che disegna l’ultimo attacco dalla rimessa, Pati A. riceve e subisce fallo da Spanò, il quinto per lui. Dalla lunetta Pati A. non si fa intimorire dal pubblico locale e riporta avanti i suoi di 2 lunghezze (57-59). La Spada prova invano l’ultimo attacco, ma il rimbalzo è del CUS che vince e festeggia un successo di valore.

Il Minibasket Milazzo-Cus Unime 57-59
Parziali: 20-16; 30-34; 42-47; 57-59
CUS Unime: Gomez 7, La Torre 6, Pati A. 12, Pati S 20, Morale 6, Tribiño 8 All. Pati

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti