Vittoria assoluta per la scuderia Sgb Rallye al primo Slalom Valle d’Agrò – Savoca

Salvatore Bellini - Foto Roberta Fazio

Esordio con una vittoria di scuderia, due piloti nella top ten ed un primo di classe.

Inizio di stagione più che positivo per la scuderia automobilistica Sgb Rallye. Il team di San Piero Patti torna a casa mettendo in bacheca un’ottima coppa di scuderia frutto delle buone prestazioni di Giuseppe e Salvatore Bellini, rispettivamente 5° e 8° assoluto e di un veloce Franco Schepis che ha ottenuto un primo posto di classe nel suo raggruppamento.

Giuseppe Bellini

Giuseppe Bellini

Tracciato molto veloce, caratterizzato però da un altrettanto basso grip che ha costretto i piloti a staccare tempi con prestazioni al limite. Soddisfazione piena per Giuseppe Bellini che a bordo della sua potente Fiat 126, motorizzata Suzuki di classe P2, ottiene un ottimo 5° assoluto a solo un centesimo di secondo dalla quarta posizione, Per lui, inoltre, un 2° posto di classe, nonostante una scarsa aderenza della vettura dovuta alla scelta dei pneumatici, che non gli ha comunque impedito di abbassare il tempo dopo ogni manche. Stesso problema riscontrato anche da Salvatore Bellini che con la sua Radical Prosport ha dovuto faticare non poco a controllare l’elevata potenza della vettura in classe sport prototipi, portandola alla fine all’8° posto assoluto ed al 3° posto di classe SP. Ottima gara test in vista del prossimo rally delle Torri Saracene, in programma domenica 16 marzo, per Franco Schepis che a bordo della Peugeot 106 Rally curata dalla Scafidi motor sport ha ottenuto un brillante 1° posto di classe N1 e 3° di gruppo N.

Franco SchepisGrazie a questi risultati è arrivato anche il primo posto assoluto tra le scuderie, ottimo riconoscimento a coronamento del lavoro di tutto il team, dopo una lotta combattuta sul filo dei secondi con la scuderia New Turbomark organizzatrice dell’evento.

Soddisfazione ha espresso all’arrivo Giuseppe Bellini, felice del risultato ottenuto alla prima gara annuale e confortato dall’aver raggiunto un’ottima posizione pur montando pneumatici usati. Piccola delusione per non aver centrato il 4° posto per solo un centesimo di secondo, ma altrettanto felice per aver contribuito in maniera determinante alla vittoria assoluta della scuderia.

Prossimo impegno per gli alfieri della Sgb rallye sarà come detto il Rally delle Torri Saracene che quest’anno sostituirà la ronde di Gioiosa Marea e che vedrà ai nastri di partenza parecchi rappresentanti del team, preannunciandosi come una gara davvero interessante.

Autori

+ posts