Il Badminton Milazzo supera 5 – 0 l’Olimpia Club e conquista la salvezza

Badminton Milazzo

L’unico risultato possibile per la salvezza era la vittoria e i ragazzi del Badminton Milazzo l’hanno raggiunta. Domenica 9 marzo, nella nuova palestra dell’Istituto Impallomeni di Milazzo, è andata in scena l’ultima giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B di Badminton. Le squadre in campo, ASD Badminon Milazzo e Olimpia Club di Casteldaccia (PA), si giocavano la permanenza nella serie cadetta.

Badminton Milazzo

Badminton Milazzo

Per i ragazzi del prof. Sergio Minniti è stata una giornata straordinaria che ha permesso loro di battere l’Olimpia Club con un perentorio 5-0. Nessun incontro è stato mai in discussione. Simone Ruvolo e Filippo Saporita ottengono una netta affermazione per 2-0 (21/5 – 21/15) contro Antonino Di Emmanuele e Yuri Mascali. Stesso risultato per Samira Leo e Alice Minniti contro De Luca e Vilucchio (21/7 – 21/12).

Nei singolari si ripete lo stesso copione, 2-0 (21/10 – 21/8) per Simone Ruvolo contro Di Emmanuele e di Samira Leo nel match che l’ha vista opposta ad Aurora De Luca (21/8 – 21/10). Nel doppio misto Vincenzo Della Candelora e Alice Minniti si impongono sempre per 2-0 (21/3 – 21/5) contro la coppia formata da Yuri Mascali e Martina Vilucchio.

Il commento del prof. Minniti è carico di soddisfazione e di emozione: “Il nostro scudetto, come dicevo ad inizio stagione, era la salvezza ed è stato raggiunto. Devo ringraziare questi cinque ragazzi che hanno affrontato l’impegnativa serie cadetta con grande serietà e spirito di sacrificio, i risultati sono stati dalla loro parte”.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti