Vittoria al cardiopalma per il Cus Unime contro il Rainbow Catania (63-62)

Cus Unime San Matteo vs Catania -194Raffaele in una sua incursione veloce

Al PalaNebiolo il Cus Unime al termine di una partita combattuta ed incerta fino all’ultimo istante, supera con il minimo scarto l’attrezzata Rainbow Catania, aggiudicandosi il primo round della semifinale play off. Le cussine partono malissimo e chiudono il primo parziale per 12 a 21, rimontano nel secondo, risalendo fino al 32 a 35. Dopo l’intervallo  lungo la partita diventa incandescente ma alla fine le ragazze allenate da Mara Buzzanca escono dal terreno di gioco con il minimo vantaggio da difendere nella sfida di ritorno.
Le etnee, sotto la guida tecnica dello scudettato Santino Coppa, tre straniere da ruotare (a referto ne possono andare solo due) e la presenza in panchina della stella siciliana Susanna Bonfiglio, si fermano nell’impianto messinese. Dopo un avvio di marca ospite, grazie all’atletismo della colored Mbombo ed alle triple dell’esperta Bruni (12-21 al 10’), la reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere. Raggiunte e superate le avversarie al 14’ (24-23), le ragazze del Cus ingaggiano un testa a testa durato per l’intero incontro in un susseguirsi di pareggi e reciproci sorpassi. Alla frazione decisiva, dissipato un tesoretto di 4 punti (58-54 al 35’), le universitarie si ritrovavano ancora in parità (62-62), a 40” dalla fine. Nella successiva azione d’attacco Grillo, subìto fallo, realizza il punto della vittoria, mentre l’ultimo tiro delle catanesi non arriva neanche al ferro. Il passaggio del turno si deciderà nella gara di ritorno, in programma sabato prossimo, con le ragazze allenate da Mara Buzzanca che possono ancora alimentare la speranza di ribaltare il pronostico avverso.

Cus Unime – Rainbow Catania 63-62
Parziali: 12-21; 32-35; 50-49
Cus: Kramer 6, Guerrera 4, Melita, Scardino, Dominguez 15, Salomone, Grillo 13, Raffaele 13, Ingrassia 9, Cascio 3, De Cola. All. Buzzanca.
Rainbow: Bonfiglio, Magrì, Ferlito, Gandolfo, Capici, Parisi, Bruni 10, Chiarella 6, Mbombo 22, La Manna 11, Eric 13, Parrinello. All. Di Piazza.

Cus Unime San Matteo vs Catania -326

Simona Grillo in azione d’attacco

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva