Villafranca Beach Soccer promosso in Serie C2. Il campionato degli invincibili

Villafranca Beach SoccerIl gruppo del Villafranca Beach Soccer

Una promozione conquistata a suon di record. Il Villafranca Beach Soccer ha dominato il campionato di Serie D-Girone A di Messina di calcio a 5 2022/23. Numeri da urlo per la squadra degli invincibili: 14 successi in altrettante gare disputate, 42 punti complessivi, +12 sulla seconda in classifica, 93 gol fatti e 37 subiti, unica formazione imbattuta nell’intera Sicilia. Già certo in anticipo del salto di categoria, il Villafranca Beach Soccer ha chiuso in bellezza completando il suo percorso netto.

Villafranca Beach Soccer

I responsabili del Villafranca Beach Soccer Massimiliano Rinaldi e Francesco Giacobbe

L’ultimo impegno del torneo, al palazzetto di S. Lucia del Mela, ha visto i tirrenici prevalere per 8-5 contro la Pro Mende, grazie alle doppiette di Francesco Giacobbe, Luca Salpietro e Antonio Macrì e alle marcature singole di Cristian Piccolo e Stefano Giunta. La squadra, allestita dai responsabili Francesco Giacobbe e Massimiliano Rinaldi, è stata supervisionata dal presidente Giacomo Picciolo. Non vi è un mister, ma tutti si sono sentiti al centro del progetto. Parole chiave: affiatamento e qualità dei giocatori.

Già adesso si stanno gettando le basi per la prossima stagione in cui affrontare il campionato di C2 con ambiziosi obiettivi. Il Villafranca Beach Soccer è però ancora in attesa di disputare nelle prossime settimane l’ultimo match della stagione, che metterà in palio la Supercoppa di Serie D, contro la vincente del girone B, il Mongiuffi Melia.

I componenti del Villafranca Beach Soccer: Presidente: Giacomo Picciolo. Portieri: Antonio Galli e Luca Venuto; Centrali: Stefano Giunta, Massimiliano Rinaldi; Laterali: Giuseppe Lamberto, Antonio Macrì, Francesco Rinaldi, Luca Salpietro, Cristian Piccolo e Davide Saraniti; Pivot: Giuseppe Piccolo e Francesco Giacobbe.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia