Vermiglio incontra i giovani ad Oliveri: “La pallavolo aiuta a sognare”

Zurro-Iarrera-Antonuccio-Vermiglio-Pino-Di Mauro-LemboZurro-Iarrera-Antonuccio-Vermiglio-Pino-Di Mauro-Lembo

Sensibilizzare i giovani sul fascino e l’importanza della pallavolo come strumento di formazione della persona prima ancora che dell’atleta, perché i due aspetti sono strettamente connessi l’uno con l’altro. Questo era lo scopo principale dell’incontro organizzato dalla Pallavolo Oliveri con il patrocinio del Comune nel cortile della Scuola Media di Oliveri. Presenti il presidente della Pallavolo Oliveri, Nato Antonuccio, il tecnico Giovanni Di Mauro, il sindaco di Oliveri Michele Pino e l’assessore allo sport Franca Iarrera, il presidente della Fipav di Messina, Alessandro Zurro e poi lui il personaggio più atteso: il palleggiatore Valerio Vermiglio, un simbolo per intere generazioni che ne hanno seguito le gesta sui campi della serie A come con la maglia della nazionale. Un esempio chiaro di come con anni di lavoro in palestra, il sacrificio e la forza di volontà si possano raggiungere grossi risultati. Nel suo intervento ha evidenziato l’importanza del Volley e dello sport in generale che bisogna avere amore, passione, allontanarsi da un uso eccessivo dei mezzi tecnologici, soprattutto avere voglia di crescere e sognare.

i giovani atleti seguono nel cortile

i giovani atleti seguono nel cortile

Il presidente della Pallavolo Oliveri, Nato Antonuccio ha ringraziato tutti i presenti, le cariche istituzionali ma soprattutto i tanti ragazzi e i genitori presenti nel cortile, “perché siete voi il motore trainante di questo sport. Sono soddisfatto della perfetta riuscita di questo incontro, è un segnale che pur essendo una realtà piccola, Oliveri ha voglia di pallavolo e la nostra società si è mossa bene in questi anni, prima con Alessandro Saitta e ora con Giovanni Di Mauro, creando delle basi solide sul territorio per guardare al futuro con serenità”. “Per me è stato un piacere collaborare per l’organizzazione di questo incontro con Valerio, cui tenevo molto – è il pensiero di Giovanni Di Mauro. La grande partecipazione di tante giovani atlete è la migliore risposta che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Vogliamo fare comprendere alle nuove generazioni la bellezza della pratica sportiva e nello specifico della pallavolo. Lo sport può rappresentare un mezzo importante per tenere i giovani lontano dalla strada”.

“Come rappresentante del comitato territoriale di Messina, è un onore partecipare a iniziative di questo tipo che spero possano susseguirsi con sempre maggiore frequenza in tutta la provincia – ha commentato il presidente Alessandro Zurro. Ringrazio per l’invito Nato Antonuccio, Giovanni Di Mauro, Franco Lembo e tutta la famiglia della Pallavolo Oliveri. Un ringraziamento speciale lo rivolgo al nostro campione Valerio Vermiglio per la lezione di vita,  non solo di sport che ha tenuto di fronte al futuro del movimento pallavolistico: i nostri amati giovani atleti”.

 

 

Autori

+ posts